In un futuro non troppo lontano il produttore di videogames Ken Castle ha ottenuto un grande successo con “Society”. Un videogioco un gioco in cui si può ordinare a distanza a un essere umano, dietro compenso, di vivere una vita che obbedisce agli ordini del soggetto pagante. Castle realizza poi “Slayer”, un altro videogioco che permette di controllare la mente di detenuti condannati a morte che si sfidano in combattimenti all’ultimo sangue. Kable deve vincere altri 3 incontri per ottenere la libertà…
Jake Lawson è uno scienziato con lo spirito di avventura di un esploratore. A lui viene affidata la guida del Dutch Boy, una rete di satelliti che controlla le condizioni climatiche del pianeta Terra e impedisce l’avvento di quegli ecodisastri. Ma Jake è indisciplinato e non sa mordersi la lingua quando i politici gli chiedono conto delle sue azioni. Suo fratello minore Max invece è un politico nato, e quando Jake viene destituito dal suo ruolo di comandante spaziale è Max a presiedere la transizione.
Tris e Quattro sono in fuga, inseguiti da Jeanine, la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Condizionata dalle scelte compiute, ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo.
La giovane Mia, erede al trono del piccolo regno di Genovia, è cresciuta e si è laureata. E’ pronta ormai a compiere i suoi doveri di Principessa, ma le cose vanno più velocemente di quanto lei pensi: sua nonna Clarisse sta per passarle la corona, ma le leggi di Genovia impongono che una Regina per essere tale, debba essere sposata. Inizia così la disperata ricerca di un Re con cui condividere il trono, ma sarà più complicato del previsto, i pretendenti sono tanti e disposti a tutto per accontentarla…
Scapestrato e inaffidabile, il neoavvocato trentaduenne Sonny viene scaricato dalla fidanzata. Per dimostrarle il suo amore e la sua affidabilità, il giovane si spaccia per il padre naturale del piccolo Julian di cinque anni, adottato dopo la morte della madre. Il suo piano però fallisce e l’avvocato con la sindrome di Peter Pan, lasciato definitivamente dalla ragazza, si trova a dover fare veramente il padre…
Articolo pubblicato il: 19 Dicembre 2019 6:00