Giornata della Memoria 2021 a Napoli: medaglia d’onore per 32 cittadini
Giornata della Memoria 2021: mercoledì 27 gennaio il Prefetto Valentini consegnerà la medaglia d’onore ai familiari di 32 cittadini della provincia di Napoli, deportati ed internati nei lager nazisti.
Giornata della Memoria 2021. Mercoledì 27 gennaio, alle ore 10.00, presso il Palazzo di Governo, il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, consegnerà le medaglie d’onore alla memoria ai familiari di trentadue cittadini della provincia di Napoli, deportati ed internati nei lager nazisti.
La speciale benemerenza è prevista dalla legge n. 296 del 27 dicembre 2006 per rendere omaggio, nel modo più solenne, a quanti – nel corso della lotta alle barbarie nazifasciste – pagarono un tragico prezzo nei lager o asserviti al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto mondiale.
Alla cerimonia, che si articolerà in due sessioni nel rispetto delle prescrizioni dettate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da covid 19, parteciperanno i Sindaci dei comuni della provincia di residenza degli insigniti, i vertici delle Forze dell’ordine e delle Forze Armate.
Giornata della Memoria 2021 a Napoli: ecco i nomi dei 31 cittadini insignite della medaglia d’onore
COMUNE DI GRAGNANO
Alla memoria del sig. GIUSEPPE GIORDANO
COMUNE DI MASSA LUBRENSE
Alla memoria del sig. SALVATORE APREA;
Alla memoria del sig. GIUSEPPE CILENTO;
Alla memoria del sig. ANTONIO DE SIMONE;
Alla memoria del sig. ALESSANDRO FASULO;
Alla memoria del sig. ALFONSO GARGIULO;
Alla memoria del sig. MOSE’ GARGIULO;
Alla memoria del sig. DOMENICO MASTELLONE;
Alla memoria del sig. LUIGI MOLLO.
COMUNE DI META DI SORRENTO
Alla memoria del sig. ELVINO AMBRUOSO;
Alla memoria del sig. SALVATORE RUGGIERO SALVATORE;
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.