domenica, Dicembre 22, 2024

Giornata Mondiale contro l’AIDS: FlixBus e LILA per la prevenzione dell’HIV

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Giornata Mondiale contro l’AIDS: domenica 1 dicembre, presso la Stazione Centrale di Napoli, FlixBus e LILA sensibilizzeranno i passeggeri sul tema della prevenzione attraverso la distribuzione di preservativi e brochure informative.

In occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS (domenica 1° dicembre 2019), FlixBus, leader europeo della mobilità in autobus operativo in oltre 500 città italiane, si allea con LILA, la Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS, per sensibilizzare i passeggeri sul tema della prevenzione dell’infezione da HIV.

In linea con l’attenzione che da sempre rivolge alla popolazione giovanile – fascia in cui l’incidenza di diagnosi da HIV è più elevata – FlixBus ha deciso di supportare l’opera di sensibilizzazione che LILA promuove da oltre 30 anni in tutta Italia tramite la distribuzione, domenica 1° dicembre, di preservativi e opuscoli informativi ai passeggeri in partenza dalla Stazione Centrale di Napoli. L’attività congiunta toccherà inoltre altre due fra le maggiori stazioni del Paese: quelle di Milano Centrale e Bologna Centrale.Giornata Mondiale contro l’AIDS: FlixBus e LILA per la prevenzione dell’HIV Grazie agli opuscoli resi disponibili da LILA e distribuiti da FlixBus congiuntamente ai preservativi, i passeggeri potranno ottenere informazioni sulle modalità di trasmissione del virus e su come prevenire il contagio, imparando a riconoscere i comportamenti a rischio e acquisendo le nozioni fondamentali del “Safer Sex” (sesso più sicuro).

L’iniziativa si pone in continuità con l’importanza accordata da FlixBus alla categoria dei giovani, che dal lancio sul mercato hanno sempre costituito il segmento predominante della sua utenza. Un’attenzione che si è concretizzata, fra le altre cose, nel lancio di campagne targetizzate, come quella in collaborazione con l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO per la promozione del patrimonio culturale, e nel supporto a iniziative di respiro mondiale di grande richiamo presso i giovani, come i recenti Climate Strike, inaugurati nell’ambito di Friday for Future.

Ultime Notizie