domenica, Gennaio 5, 2025

Giugliano in Campania, estorsioni nei cantieri edili: 5 arresti

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Tra le persone arrestate, due elementi ritenuti intranei al clan Mallardo e anche un imprenditore che avrebbe un rapporto di contiguità con la cosca attiva a Giugliano in Campania.

La Dia di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre soggetti, gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione e tentata estorsione aggravate dalle modalità mafiose.

Il provvedimento è frutto delle indagini svolte dalla Dia di Napoli e coordinate dalla Dda a carico, tra gli altri, di un imprenditore edile di Giugliano in Campania che avrebbe avuto un rapporto di contiguità con il clan Mallardo, operante in Giugliano in Campania e comuni limitrofi, al fine di ottenere favori.

In particolare, l’imprenditore avrebbe posto in essere condotte estorsive in danno di altri imprenditori. Con lo stesso provvedimento cautelare sono stati tratti in arresto altri due soggetti ritenuti intranei al clan Mallardo, gravemente indiziati di aver estorto la somma di 90 mila euro ad un imprenditore edile di Giugliano per i lavori di costruzione di un complesso residenziale composto da 12 appartamenti.

Ultime Notizie