Guido è un romantico sognatore e professore di letteratura al liceo, la cui vita va in pezzi quando la sua fidanzata lo lascia per un altro uomo. Paolo, un suo ex svogliato studente diventato insegnante di educazione fisica. La vita di Guido sembra tornare a sorridere grazie all’incontro con Silvia, sua nuova vicina di casa. Silvia non è solo bellissima, ma si intende di sport, tifa per la sua stessa squadra, ama girare per casa in lingerie e apprezza tutti i piccoli romantici gesti che Guido ama fare…
MacDonald viene ricoverato nel reparto psichiatrico del carcere: soffre infatti di amnesia, provocata da una lesione cerebrale a causa di una rapina andata storta. Giunto al suo settimo anno di valutazione, un medico del carcere lo aiuta ad evadere per fare un esperimento su di lui e decide di iniettargli un siero che potrebbe fargli rivivere la vita che aveva dimenticato. Oltre ai pericolosi effetti collaterali della droga, MacDonald si ritroverà poco dopo inseguito da diverse persone tra cui il detective locale Sykes.
Alex Faraday, viene convinta dal suo ex compagno a fare un ultimo colpo: rubare dei diamanti. Il vero bottino però non sono le pietre preziose, ma una chiavetta usb nascosta tra esse. La rapina non va come sperato e questo mette in pericolo di vita Alex, che è testimone anche dell’omicidio brutale di uno dei suoi compagni di furto da parte di un sindacato internazionale del crimine alla ricerca della chiavetta. Mentre tenta di scappare, Alex viene presa di mira da Mr. Washington, lo spietato capo dei nemici…
Jess Wade, detto Charro, abbandona la professione di bandito per iniziare una vita onesta nel suo paese di origine. Ma Vince Hackett, il capo della banda, non è d’accordo e lo accusa di aver rubato un cannone d’oro che era stato utilizzato durante la guerra civile. Ma il Charro non ci sta e dopo aver ricevuto l’incarico di vice-sceriffo cattura il bandito Billy Ray, fratello di Hackett, per indurlo a rivelare la verità per quanto riguarda il furto del cannone.
Hiro Hamada ha imparato a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando i protagonisti si ritrovano al centro di un pericoloso complotto che minaccia la città di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico robot Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica per affrontare il pericolo.
Quando JR viene mandato in prigione per un reato minore, diventa l’apprendista di Brendan Lynch, il nemico pubblico numero uno in Australia. A seguito della sua scarcerazione JR aiuta Brendan e i componenti della sua banda ad evadere dal carcere e si unisce a loro, partecipando ad un colpo. JR impara rapidamente che, nel mondo criminale, la vita è come una partita a scacchi: per mantenere il controllo, devi essere sempre di qualche mossa in anticipo sul tuo avversario…
Amburgo. All’indomani degli attentati terroristici dell’11 settembre, Issa Karpov, di origine russo-cecena, sbarca al porto deciso a recuperare il denaro che suo padre, criminale di guerra, ha accumulato. Spetta a Günther Bachmann, cinico e deluso agente dei servizi segreti tedeschi, scoprire se Karpov è un innocente coinvolto in una storia più grande di lui oppure un terrorista pronto a farsi esplodere. Ad aiutarlo nelle indagini, suo malgrado, sarà un agente americano. Tratto dall’omonimo romanzo di John Le Carré.
Il mercenario Toorop accetta il rischioso incarico di scortare la misteriosa Aurora da un Monastero in Mongolia fino al cuore di Manhattan. La ragazza che ha appena compiuto 18 anni, è nata nel monastero e non ne è mai uscita, sempre sorvegliata a vista dalla sua tutrice Suor Rebecca. Toorop viene avvertito che la ragazza è “speciale” con capacità paranormali di preveggenza. Il compito si rivela più difficile del previsto. Ci sono persone che hanno buoni motivi perché Aurora non arrivi viva negli Stati Uniti.
Chicago anni’30, la città vive gli anni del Proibizionismo e Al Capone domina ormai incontrastato la malavita, arricchendosi con il business del commercio clandestino degli alcolici e dopo aver sterminato senza pietà le bande rivali. Per fermare il boss, l’agente del Tesoro Eliot Ness, affiancato dall’irlandese Jimmy Malone, organizza una crociata contro il suo impero economico, ma dovrà confrontarsi anche con la corruzione all’interno del Dipartimento di Polizia…Ispirato all’autobiografia di Eliot Ness.
Articolo pubblicato il: 4 Febbraio 2020 6:00