La storia di Adriano Olivetti, l’uomo che riuscì a realizzare un sogno, una fabbrica che fosse un luogo di crescita culturale e morale dell’uomo e che potesse fare da modello al Paese. Dagli inizi in fabbrica quando entra come apprendista nell’azienda di famiglia a dodici anni, fino alla realizzazione del primo calcolatore elettronico. Conoscerà presto la vera realtà della fabbrica che un giorno dovrà dirigere per poi maturare l’idea di cambiare profondamente le condizioni di vita e di lavoro degli operai.
Il film racconta le vicende di Kassie, splendida 40enne single e di successo, alle prese con il desiderio di diventare madre. Convoca perciò il suo migliore amico Wally per annunciargli che aspetta un bambino…o meglio che lo aspetterà presto: ha infatti deciso di smettere di sperare di trovare l’uomo giusto e di accontentarsi del “donatore” giusto: Roland, essendo attraente, ottimista e sempre di buon umore ha le carte in regola per essere quello giusto, ma Wally in realtà è geloso e complicherà le cose…
Casey Stin è un ragazzo americano dal passato oscuro: lavorava in Europa come corriere della droga per un boss tedesco di nome Geran. La sua vita cambia nel momento in cui conosce Juliette e decide di uscire dal giro per lei. Ma quando la donna si ammala di una grave malattia e le cure sono molto costose, Casey decide di tornare alle vecchie abitudini e rientrare nel giro. Così, Geran gli affida una nuova e ancora più pericolosa missione: rapinare l’industriale Hagen, il più grande trafficante di droga della Germania.
Appena uscito dall’Accademia di West Point nel 1884, il giovane tenente Hazard è spedito a Fort Discovery, ai confini con il Messico, dove si trova alle prese con soldati incuranti di ogni disciplina e con il capo pellerossa Falco Nero che crea grossi problemi. Il generale Quait, giunto con uno squadrone, decide di attaccare la tribù di Falco Nero. Dopo una prima, cruenta battaglia, Quait tenta la strada della trattativa e invia il tenente Hazard con una guida indiana in missione presso gli indiani.
Il mortale T Virus continua a trasformare la popolazione della terrra in zombie che non cercano che carne umana. la bella Alice è l’ultima speranza rimasta alla popolazione della terra. risvegliatasi all’interno della casa farmaceutica Umbrella, responsabile della creazione del virus, sarà lei a combattere fino allo stremo per savarsi e per salvare il mondo.
Due storie che si intrecciano ad Anguillara: quella di Luciana, che lavora in una fabbrica ed è sposata con Stefano, cronico disoccupato. I due desiderano un figlio, che non arriva mai, ma quando il sogno finalmente si avvera, a Luciana, in dolce attesa, non viene rinnovato il contratto di lavoro. Poi c’è Antonio, un poliziotto che dal Veneto è stato trasferito nella provincia romana, dove lo aspetta il suo percorso di espiazione…Le vite dei due protagonisti si incontreranno in maniera inaspettata e imprevedibile.
Cody Maverick è un pinguino adolescente. Trascorre le sue giornate a Ghiacciano Terme ed è bravissimo con la tavola da surf. Ha un idolo sin da quando era un cucciolo, Zake “Big Z” Topanga, per questo sogna di diventare un campione come lui. Il momento d’oro gli si presenta quando il talent scout Mike Abramovitz lo seleziona per partecipare al Big Z Memorial Surf Contest, dove gareggerà contro altri surfisti. Cody, così, si mette in viaggio verso la calda isola in cui si svolgerà la gara e, nel tragitto, gliene capiteranno delle belle…
Heidi vive spensierata con il nonno sui monti della Svizzera, pascolando le caprette con il suo amico Peter. Un giorno, la bambina viene portata dalla zia a Francoforte, per fare compagnia a Clara, una ragazzina costretta a vivere su una sedia a rotelle. Le cose in città non vanno per il meglio, anche perché la signorina Rottenmeier, la governante, è molto rigida. Con il passare del tempo, Heidi si affezionerà a Clara, ma il suo cuore apparterrà sempre alle montagne e, appena possibile, ci tornerà…
Articolo pubblicato il: 19 Novembre 2019 6:00