Gomorra 5, il set torna a Napoli: riprese nel quartiere Bagnoli
Gomorra 5: il set della popolare serie tv arriva nel quartiere di Bagnoli (dove verranno girate alcune scene a pochi metri dall’ex Italsider e dal carcere minorile di Nisida).
Proseguono le riprese dellaquinta e ultima stagione di Gomorra, la popolarissima serie ispirata dal bestseller di Roberto Saviano, che andrà in onda nel prossimo autunno su Sky Atlantic e Now TV. Dopo aver girato vari quartieri di Napoli (tra cui Ponticelli e i Ponti Rossi) e varie location nel Casertano (come Villa Porfidia a Recale o Palazzo Grauso Tartaglione a Marcianise), le riprese torneranno a breve nella città partenopea, per la precisione nel quartiere Bagnoli.
Come riporta “Fanpage”, a metà maggio il set di Gomorra 5 sarà in via Pasquale Leonardi Cattolica, a pochi metri dall’ex Italsider e dal carcere minorile di Nisida, con “ciak” solo di sera e di notte per un paio di giorni. Tra le 18 e le 6 del mattino, la strada che collega Bagnoli a Cavalleggeri sarà chiusa al traffico.
Gomorra 5, le anticipazioni della trama: Genny Savastano alla resa dei conti
Non il clamoroso ritorno nella trama di Ciro l’Immortale (Marco D’Amore). I telespettatori sono curiosissimi anche per le sorti di Genny Savastano (Salvatore Esposito). Dopo lo scontro tra i Levante e Patrizia, Genny si è rifugiato in un bunker, braccato dalla polizia e senza più la moglie Azzurra (Ivana Lotito) e il figlio Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore.
L’unico alleato resta il fantomatico ‘O Maestrale, misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici sempre più agguerriti, con il ritorno di Ciro Di Marzio che molto probabilmente cambierà di nuovo le carte in tavola…
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.