22 settembre 1968. Padre Pio ha ottantun’anni ed è al termine dei suoi giorni. E’ da poco passata la mezzanotte. Nella piazza stracolma di fedeli in attesa della prima messa si ferma un’auto dalla quale scende un Prelato arrivato da Roma a titolo personale. In realtà è mandato dal Sant’Uffizio per smascherare quello che per decenni è stato ritenuto un fenomeno medievale. Padre Pio non si sottrae all’ultimo interrogatorio. Così, spronato dalle domande provocatorie del Visitatore, comincia a raccontare la sua vita.
Nell’anno 2028 la multinazionale OmniCorp è leader nel settore della tecnologia robotica e grazie ai loro robot di pattuglia ha permesso agli Stati Uniti d’America di vincere numerose guerre; non può tuttavia vendere i propri prodotti nel mercato civile, sia a causa dell’opinione pubblica, contraria all’uso di robot come forza di polizia, sia per la Legge. Per poterla aggirare, il leader della OmniCorp Raymond Sellars chiede al suo team per il marketing, di progettare un nuovo prodotto, combinando uomo e macchina..
Francis è un padre disperato perché non ha i mezzi economici per pagare le cure del trattamento medico di cui necessita assolutamente la figlia Sydney. Alla fine l’uomo vede come estrema possibilità quella di unirsi con un avido collega per rapinare un casinò. Ma quando la situazione sfugge loro di mano, i due si ritrovano costretti a prendere in ostaggio il bus 657. Man mano che la situazione si aggrava, emerge come il dirottamento del bus non sia in realtà del tutto frutto del caso…
Un fascinoso rapinatore, Paris Pitman, dopo aver compiuto una rapina, nasconde il bottino, di cinquecentomila dollari, in una tana di serpenti, si sbarazza dei complici e viene catturato dallo sceriffo Woodward Lopeman. Condannato a dieci anni di reclusione che dovrà scontare in un fortino in mezzo al deserto.
Francesco, Lello e Mimmo creano una sorta di telefilm che prende in giro la camorra, in cui i protagonisti sono loro stessi che recitano e mettono in scena gag dissacranti ed irriverenti per aiutare la gente comune ad esorcizzare la paura e per trovare il coraggio di ribellarsi ai soprusi subiti. Tutto questo fino a quando la “camorra”, quella vera, non gli manda un avvertimento, spedendogli una busta con tre proiettili dentro per vendicarsi e abbattere la speranza di una “rivoluzione comica”…
Mike Banning è l’agente alla sicurezza personale del Presidente degli Stati Uniti e benvoluto anche dalla First Lady. Una tragica vigilia di Natale, però, durante un incidente d’auto, il Presidente viene salvato e la donna perde la vita. Mike, viene sollevato dal suo incarico e spedito a lavorare in un ufficio del Tesoro. Ma un anno dopo, Banning si ritrova nuovamente al centro dell’azione, in quanto l’unico uomo in grado di salvare il Presidente e il suo staff, sequestrati da un commando terrorista nord coreano.
Gardner Lodge vive nella ridente Suburbicon con la moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito ad un incidente, e il figlio Nicky. La sorella gemella di Rose, Margaret, sta sempre a casa con loro, per aiutarli. L’apparente tranquillità della cittadina entra in crisi quando una coppia di colore, i Meyers, con un bambino dell’età di Nicky, si trasferisce nella villetta accanto ai Gardner. L’intera comunità di Suburbicon s’infiamma e cerca ogni mezzo per cacciarli via dalla cittadina, ma…
Articolo pubblicato il: 5 Maggio 2020 6:28