Mountain View pubblica il Diversity Report sui dipendenti di Google. Da questo report si può notare che il gender gap rimane molto ampio: solo il 30% dei dipendenti di Google è donna. L’azienda stessa ha fatto mea culpa ammettendo di essere ben lontana dai proprio obiettivi di diversità e inclusione.
Il numero totale di dipendenti donna non è l’unico problema. Infatti i dati del report sono spietati: solo il 25.5% delle posizioni di leadership sono affidate alle donne, mentre il resto e saldamente nelle mani degli uomini. “Dobbiamo fare di più per raggiungere i nostri obiettivi di diversità e inclusione e abbattere il gender gap” dice Danielle Brown, Chief Diversity & Inclusion Officer di Google.
Il report mostra ancora che il 53.1% dei dipendenti è bianco, seguito dal 36.3% di origine asiatica. Solo il 6.4% è composto da ispanici (3.6%), neri (2.5%) e nativi americani (0.3). La percentuale di quest’ultima categoria è rimasta invariata, mentre quella ispanica e quella nera sono aumentate solo di un decimo di punto. “Siamo determinati a cambiare i nostri numeri di rappresentatività della forza lavoro, perché riflettono le prospettive di carriera di persone reali”, sottolinea il rapporto.
Articolo pubblicato il: 19 Giugno 2018 9:00