Riapre il Gran Cono del Vesuvio, dopo due settimane sono terminati i lavori al sentiero numero 5 che conduce al cratere.
Dopo due settimane di lavori riapre il sentiero numero 5 del Gran Cono del Vesuvio, il sentiero che porta al cratere. Era stato chiuso lo scorso 7 ottobre, in seguito a smottamenti dovuti al maltempo di quel periodo.
L’apertura è prevista per martedì 23 ottobre, come annunciato dal presidente dell’Ente Parco. Qualche preoccupazione rimane per il maltempo che in questi giorni ha colpito la Campania, che nella giornata dell’apertura è passato da arancione a giallo, ma non è ancora del tutto debellato.
Il presidente dell’Ente Parco, Agostino Casillo, dichiara: “Dispiace per i turisti che non hanno potuto godere della bellezza del Cratere per una settimana”
Agostino Casillo, presidente dell’Ente Parco, annuncia la riapertura del Gran Cono del Vesuvio, dichiarando “Finiti i lavori di sistemazione del sentiero n.5, Il Gran Cono, del Parco Nazionale del Vesuvio resi necessari in seguito ai danni arrecati dalle forti piogge della settimana scorsa. Salvo condizioni meteo avverse da domani saranno di nuovo operativi i servizi di biglietteria e visite guidate.
Grazie all’ impegno del Reparto Carabinieri Forestali per la Biodiversità guidato dal Col. Michele Capasso, con il quale lavoriamo in stretta sinergia, è stato possibile in tempi rapidissimi, ristabilire la percorribilità del sentiero. Dispiace per i turisti che non hanno potuto godere della bellezza del Cratere per una settimana ma erano lavori necessari al fine di garantire la fruizione in sicurezza”.