Martedì 20 Giugno 2017 alle ore 21,00 sul palcoscenico del Teatro Totò avrà luogo il Gran Galà della IX^ edizione del “Festival del Teatro Amatoriale” che vedrà la premiazione delle Compagnie partecipanti.
Anche quest’edizione targata 2017 del “Festival del Teatro Amatoriale” organizzato dal Teatro Totò di Napoli, come ogni anno ha raccolto consensi di pubblico e critica.
“La rassegna – spiega l’ideatore e organizzatore Enzo Liguori – nasce con l’intento di valorizzare un settore che nella nostra tradizione ha fornito sempre spettacoli di qualità e che in passato ha messo in mostra potenzialità individuali interessanti anche per il teatro professionistico”.
Le Compagnie che hanno partecipato alla rassegna sono state: Insieme Per Caso con “Miseria e Nobiltà”; I Diplomatti con “Sempre Sia Clonato”; PartenArte con “ 99%”; Attori Di Strada con “1001 Modi Per Diventare Attore”.
I premi saranno attribuiti dalla GIURIA TECNICA presieduta da Annamaria Ackermann, e composta da Gaetano Liguori il Direttore artistico del Teatro Totò, Davide Ferri, Ettore Squillace, Rosario Minervini, Edoardo Guadagno, Luca Bruno. E dalla GIURIA POPOLARE presieduta da Gaetano Gesmundo, e composta dai Residenti delle Municipalità del Comune di Napoli.
Al Gran Galà sono invitate tutte le Compagnie Amatoriali nazionali, che parteciperanno al sorteggio messo in palio dal Teatro Totò: n°2 abbonamenti gratuiti per la stagione teatrale 2017/2018.
Per info e prenotazioni 081296051 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.30 alle ore14.00
Articolo pubblicato il: 17 Giugno 2017 20:54