La fortuna bacia Battipaglia. Vinti cinque milioni di euro con un biglietto del Gratta e Vinci.
Maxi vincita a Battipaglia. Colpo fortunato in provincia di Salerno, dove è stata realizzata una vincita di 5 milioni di euro grazie a un biglietto del Gratta e Vinci “Il Miliardario Maxi”. Il biglietto baciato dalla fortuna è stato acquistato nel punto vendita di Nicola Galante, in Via Giuseppe Mazzini, 131, a Battipaglia. Da inizio anno, Gratta e Vinci ha distribuito in Campania vincite per quasi 77 milioni di euro.
L’ultima vincita a Napoli con mezzo milione di euro vinti da una fortunata giocatrice del quartiere Vomero. La fortuna della donna è stata accolta con sorpresa ed entusiasmo dagli assidui frequentatori della tabaccheria la maxi vincita fu di 500 mila euro.
Come riscuotere la vincita del Gratta e Vinci
In caso di vincita con il gratta e vinci, il modo di incassare il biglietto fortunato dipende dall’entità della vincita stessa. Nello specifico:
- fino a 500 euro di vincita, il Gratta e Vinci viene pagato presso qualsiasi punto vendita autorizzato;
- da 501 a 10.000 euro, è prevista la validazione del biglietto presso una qualsiasi ricevitoria. Questa operazione prevede il pagamento tramite assegno circolarepresso un’agenzia della banca Intesa SanPaolo oppure attraverso bonifico bancario o postale. È necessario fare la prenotazione, presentandosi con documento di identità ed, eventualmente, l’Iban presso una ricevitoria. Qui verranno registrati gli estremi del biglietto, i dati del vincitore e la modalità di pagamento scelta dal fortunato giocatore. Al vincitore sarà consegnata una ricevuta di prenotazione che deve essere presentata al momento dell’incasso. Il biglietto fortunato rimane al rivenditore.
- Per i premi superiori ai 10.000 euro, le vincite vanno chieste all’Ufficio premi Lotterie Nazionali, in viale del Campo Boario 56/D – 00154 Roma. La richiesta può essere fatta con plico raccomandato oppure presso uno sportello della banca Intesa SanPaolo, che provvederà a inoltrare il biglietto nell’ufficio delle Lotterie.
In qualsiasi caso, la vincita deve essere reclamata entro 45 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’avviso di cessazione della lotteria.