Anticipazioni programmi: ecco la guida dei film stasera in tv in onda in prima serata giovedì 12 luglio.
Ecco i film stasera in tv, giovedì 12 luglio:
Lo Hobbit, La desolazione di Smaug – 21:15 Sky Cinema
- Genere: Fantasy
- Titolo originale: The Hobbit: The Desolation of Smaug
- Uscita: 2013
- Nazionalità: Nuova Zelanda – USA
- Durata: 161′
- Regista: Peter Jackson
- Cast: Ian McKellen, Ken Stott, Graham McTavish, William Kircher, James Nesbitt, Stephen Hunter, Dean O’Gorman, Aidan Turner, John Callen, Peter Hambleton, Jed Brophy, Mark Hadlow, Adam Brown, Orlando Bloom, Evangeline Lilly, Lee Pace, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Mikael Persbrandt, Sylvester McCoy, Luke Evans, Stephen Fry, Ryan Gage, John Bell, Peggy Nesbitt, Mary Nesbitt, Manu Bennett, Lawrence Makoare, Ben Mitchell, Stephen Ure, Craig Hall, Robin Kerr, Eli Kent, Simon London, Brian Sergent, Peter Vere-Jones, Mark Mitchinson, Kelly Kilgour, Sarah Peirse, Nick Blake, Dallas Barnett, Matt Smith, Katie Jackson, Richard Whiteside, Greg Ellis, Ray Henwood, Tim Gordon, Jabez Olssen, Stephen Colbert, Evelyn McGee, Peter Colbert, John Colbert, Norman Kali, Carter Nixon, Zane Weiner, Allan Smith, Rest of cast listed alphabetically:, Billy Connolly, Ian Holm, Christopher Lee, Michael Mizrahi, Terry Notary, Andy Serkis, Conan Stevens, Jeffrey Thomas, Hugo Weaving, Martin Freeman, Richard Armitage
Trama: Secondo capitolo della trilogia dedicata al romanzo fantasy Lo Hobbit, scritto da JRR Tolkien. Gandalf, Bilbo, Thorin e la piccola compagnia di nani sono miracolosamente scampati ad un imboscata degli orchi, capitanati dal terribile Azog il Profanatore e si mettono in cammino per raggiungere la Montagna Solitaria, un tempo sede di Erebor, capitale del Regno ed ora dimora del Drago Smaug. Dovranno far fronte ad innumerevoli imboscate e, una volta giunti a destinazione, la creatura più pericolosa: il drago Smaug.
Le avventure di Spirou e Fantasio – 21:15 Premium Cinema
- Genere: Avventura
- Titolo originale: Les aventures de Spirou et Fantasio
- Uscita: 2018
- Nazionalità: Francia
- Regista: Alexandre Coffre
- Cast: Christian Clavier, Ramzy Bedia, Géraldine Nakache, Caroline Tillette, Thomas Solivéres
Trama: Quando Spirou, un ladruncolo travestito da fattorino in un albergo, incontra Fantasio, reporter fallito in cerca di uno scoop, tutto lascia presagire che non diventeranno mai amici. Tuttavia, il rapimento del conte di Champignac, un geniale inventore, da parte del famigerato Zorlug, farà in modo che i due siano obbligati a collaborare e inizino a porre le basi per un’inaspettata amicizia che li porterà persino a salvare il resto del mondo dal piano malefico di Sorlug per ottenere il controllo sull’umanita’.
Presagio Finale – 21:00 Iris
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: First Snow
- Uscita: 2006
- Nazionalità: Germania – USA
- Durata: 101′
- Regista: Mark Fergus
- Cast: Guy Pearce, Steven Michael Quezada, J.K. Simmons, Piper Perabo, William Fichtner, Rick Gonzalez, David House, Nicholas Ballas, Luce Rains
Trama: Un venditore, Jimmy Starks (Guy Pearce), che sta cercando di smerciare juke box nei bar attraversando gli Stati Uniti, ha il auto in guasto e per passare il tempo finché recupera l’auto decide di consultare un indovino, il quale gli predice l’esito di un incontro di basket e di una situazione finanziaria. Però il signore esclude de parlagli riguardo ai elementi sulla sua vita. Un giorno, dopo della partita di basket, Jimmy gli cerca e si sente dire che la sua vita cambierà dopo la caduta della prima neve. Lui inizia a essere scettico per tutto che ha scoperto e comincia ad avere delle visioni le quale diventeranno realtà. Così Jimmy cercherà de cambiare in qualche modo il suo destino.
Frozen – 21:15 Italia 1
- Genere: Thriller
- Titolo originale: Frozen
- Uscita: 2010
- Nazionalità: USA
- Durata: 93′
- Regista: Adam Green
- Cast: Shawn Ashmore, Rileah Vanderbilt, Adam Johnson, Kane Hodder, Emma Bell, Kevin Zegers, Ed Ackerman
Trama: La gita in montagna dei tre snowboardisti Dan, Joe e Parker, si trasforma in un incubo quando si ritrovano bloccati sulla seggiovia prima della loro ultima discesa: si spengono le luci dell’impianto sciistico, il panico avvolge i tre i quali, si rendono conto di essere rimasti sospesi nel buio senza via d’uscita. Sperano che sia un blocco momentaneo, ma quello che non sanno è che in realtà la seggiovia sarà riaperta solo la settimana successiva. Scatta la lotta per sopravvivere all`assideramento e ad altre avversità.
Escape Plan, Fuga dall’inferno – 21:20 Rai 2
- Genere: Azione
- Titolo originale: Escape Plan
- Uscita: 2013
- Nazionalità: USA
- Durata: 115′
- Regista: Mikael Håfström
- Cast: Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, 50 Cent, James Caviezel, Vincent D’Onofrio, Sam Neill, Vinnie Jones, Amy Ryan, Faran Tahir, Matt Gerald, Christian Stokes
Trama: Ray Breslin è famoso per aver scritto un libro in cui analizza le carceri di massima sicurezza, elencandone i difetti e le possibili vie di fuga. La CIA richiede il suo talento per verificare l’inespugnabilità di un nuovo centro di detenzione che fa parte di un programma top secret. Così Breslin accetta, ma presto scopre di essere stato incastrato e saltano tutte le coperture precauzionali che solitamente richiede il suo lavoro. Così si ritrova in una prigione sconosciuta e per di più non è ben visto dai detenuti.
La ragazza del lago – 21:10 Rai Movie
- Genere: Thriller
- Uscita: 2007
- Nazionalità: Italia
- Durata: 95′
- Regista: Andrea Molaioli
- Cast: Toni Servillo, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino, Marco Baliani
Trama: Il film ha per protagonista il commissario Giovanni Sanzio, padre di una ragazza e marito di una donna ricoverata per una grave malattia del sistema nervoso. L’omicidio su cui indaga è quello di una studentessa giocatrice di hockey, rinvenuta morta e nuda sulle sponde dei laghi di Fusine vicino a Tarvisio in Friuli-Venezia Giulia. L’indagine investe le famiglie di un intero villaggio perché la comunità è piccola ed isolata e quindi il crimine è senz’altro maturato in una delle poche famiglie del paese. I potenziali assassini vengono interrogati dal commissario ed il cerchio si stringe. Le verità nascoste risulteranno angosciose, tristissime e sconcertanti, fino al finale repentino e violento. L’apparente incanto del paese rimarrà sospeso nel ritorno del silenzio lungo le rive del lago.
Il falsario, Operazione Bernhard – 22:45 Rai Movie
- Titolo originale: Die Fälscher
- Uscita: 2007
- Nazionalità: Australia – Germania
- Durata: 101′
- Regista: Stefan Ruzowitzky
- Cast: Karl Markovics, August Diehl, Werner Daehn, Devid Striesow
I quattro dell’Ave Maria – 21:25 Rete 4
- Genere: Western
- Titolo originale: I quattro dell’Ave Maria
- Uscita: 1968
- Nazionalità: Italia
- Durata: 132′
- Regista: Giuseppe Colizzi
- Cast: Bud Spencer, Brock Peters, Livio Lorenzon, Tiffany Hoyveld, Armando Bandini, Steffen Zacharias, Remo Capitani, Bruno Corazzari, Rick Boyd, Antonietta Fiorito, Giuseppe Terranova, Corrado Olmi, Isa Foster, Aldo Sala, Edoardo Torricella, Franco Gulà, Dante Cleri, Luciano Telli, Terence Hill, Eli Wallach, Kevin McCarthy
Trama: Cacopoulos è ormai un vecchio bandito che, a causa del tradimento dei suoi compari, sta scontando una lunga pena detentiva. Gli viene fatta una proposta per poter porre termine al suo soggiorno in carcere: deve ritrovare Cat e Hutch, due rapinatori, e recuperare i soldi che i due malviventi hanno rubato a una banca. Trovatili, li alleggerisce del bottino che comincia però a distribuire ai poveri.
Shooter, Attentato a Praga – 21:15 Cielo
- Genere: Azione
- Titolo originale: The Shooter
- Uscita: 1996
- Nazionalità: Gran Bretagna – USA
- Durata: 100′
- Regista: Ted Kotcheff
- Cast: Assumpta Serna, Dolph Lundgren, Maruschka Detmers, Gavan O’Herlihy
Trama: L’ufficiale americano Mickey Dane viene incaricato di scoprire l’assassino dell’ambasciatore cubano all’ONU. Individuerà e catturerà una donna che però lo convincerà della propria innocenza.