Trama: Dario ha 25 anni e gioca a basket, è bello, ammirato da tutti e pieno di fan. Durante un’ importante partita di campionato, improvvisamente cade a terra: gli viene diagnosticata la distrofia muscolare. In lui esplode un senso di sconforto e non riesce ad accettare nemmeno l’aiuto e l’affetto della sua famiglia. A causa di un tamponamento in auto, si ritrova a dover allenare la squadra di basket di un gruppo di ragazzi in carrozzina. Al centro incontra Isabella, una volontaria che gli offrirà nuove prospettive.
Trama: Boston, 1926. Il proibizionismo ha fatto nascere una rete infinita di distillerie clandestine, favorendo la malavita e la corruzione. Joe Coughlin, figlio di un importante capitano della polizia, ha da tempo voltato le spalle alla rigorosa e corretta educazione ricevuta e vive infatti l’ebbrezza dell’essere un fuorilegge, imbarcandosi in una vertiginosa scalata al potere tra amici fedeli e nemici spietati. “La legge della notte” è il quarto lungometraggio del regista-attore di Berkeley, Ben Affleck.
Trama: Sean ed Eddy, lavorano come camerieri al Dimont Hotel di Miami di Bill Anderson. I due sono amici sono anche a capo di una trasgressiva crew conosciuta come “The Mob”, un gruppo di ballerini, musicisti e artisti d’avanguardia. Emily, la figlia di Bill è una talentuosa ballerina e decide di unirsi alla crew, quando suo padre annuncia un il progetto di un gigantesco centro residenziale che raderà al suolo il quartiere. I ragazzi metteranno in atto il “flash mob” più coraggioso e spettacolare che si sia mai visto.
Trama: La giovane e misteriosa Katie si trasferisce con la figlia in una nuova città per sfuggire ad un passato turbolento. Qui stringe rapidamente amicizia con Angela Morgan, una madre che desidera da tempo allargare la sua famiglia. Mentre le loro vite si intrecciano, Angela e suo marito Brian propongono a Katie di trasferirsi a lavorare come babysitter in casa loro. Ben presto, però, l’amicizia nascente tra le due donne si trasforma in pericolosa ossessione, a causa dell’attaccamento morboso di Katie alla figlia dei Morgan.
Trama: Dopo una giornata trascorsa assieme, il 15 luglio 1988 giorno della loro laurea, Emma Morley e Dexter Mayhew iniziano un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Lei è una lavoratrice ambiziosa e di saldi principi, che sogna di trasformare il mondo in un posto migliore; lui è un ragazzo ricco e affascinante che pensa di fare del mondo il suo parco di divertimenti personale.
Trama: Il film racconta i contrasti interiori di Adèle, adolescente quindicenne. Adèle vive una vita normalissima, è invaghita di Thomas, crede di esserne innamorata, ma non riesce a farsi coinvolgere del tutto. Il suo mondo cambia quando, durante una serata in un locale gay con l’amico di sempre, incontra Emma, ragazza dai capelli blu. Tra le due inizia una relazione sentimentale e appassionata, che si protrae nel corso del tempo, fino a quando Adèle diventerà una maestra ed Emma un’ambiziosa pittrice. Ma la vita di tutti i giorni finirà per allontanarle lentamente e le porterà di fronte a un bivio.
Trama: La protagonista del film è Georgia; una donna timida che viene a sapere di essere affetta da una malattia terminale. Decide quindi di lasciare il suo lavoro di cameriera e partire alla volta dell’Europa concedendosi una vacanza all’insegna del lusso più esagerato. Nel cast di questo film tra gli altri c’è anche Gerard Depardieu.
Trama: Live action del classico di animazione Disney del 1991. Nella Francia di inizio Ottocento, vive un principe arrogante e senza cuore. Una sera, durante un ballo, una vecchia si presenta a palazzo, chiedendo ospitalità, ma lui la mette alla porta. In quel preciso istante, la donna si rivela per quella che è, una maga, e per punirlo lo trasforma in una orrenda Bestia, gettando un sortilegio sull’intero castello. Solo quando il suo cuore imparerà ad amare, ma prima che la rosa incantata perda il suo ultimo petalo, il principe tornerà ad assumere sembianze umane, in caso contrario rimarrà Bestia per sempre. Il tempo passa nella solitudine più totale, fino a quando, dieci anni dopo, una ragazza di nome Belle incrocia il suo cammino.
Articolo pubblicato il: 10 Luglio 2018 6:00