Trama: Uno sciame sismico lungo una faglia mai rilevata prima, nei pressi della diga di Hoover del Nevada, attraversa il confine per attivare la famosa faglia di San Andreas in California, che deflagra in un’enorme scossa, scuotendo Los Angeles e innescando un effetto a catena di caos e distruzione che arriverà a toccare anche San Francisco. Ray, un pilota di elicottero della squadra di soccorso dei pompieri e la sua ex moglie Emma, fanno fronte comune per salvare la loro figlia Blake.
Trama: Antonio Bonocore è un praticante legale che lavora come assistente del professor Toti Bellastella, principe del foro e docente di Diritto penale. Sperando in una raccomandazione, per lui Antonio fa di tutto: spesa, preparazione di pasti gourmet e ogni altra insolita richiesta, spostandosi ogni giorno da una parte all’altra di Roma con i trasporti pubblici. Ma a Bellastella non basta mai, per fargli compiere il salto di qualità un giorno propone al giovane praticante un sacrificio personale che lo metterà a dura prova…
Trama: I fratelli romani Massimo e Fabrizio vivono a Napoli, cresciuti nel benessere e caduti in disgrazia quando la madre è fuggita dopo aver mandato in rovina centinaia di famiglie che avevano affidato alla sua finanziaria i loro risparmi. Massimo lavora in un cantiere edile per un magliaro albanese e Fabrizio, fa l’archivista in tribunale per 520 euro al mese. Da tempo i due non pagano l’affitto e rischiano non solo di perdere la casa, ma anche l’affido della sorella tredicenne Chiara. Ma la loro vita sta per cambiare…
Trama: Il sergente Highway “Gunny” è un veterano del corpo dei marine. Ha combattuto in Corea e in Vietnam, e ora ha la divisa carica di medaglie. Attualmente vede addestrare le nuove leve: gli viene assegnato un plotone di reclute che si incarica di svezzare e di trasformare in macchine da guerra. Anche lui , però, ha i suoi problemi: soprattutto è ancora innamorato della moglie da cui è divorziato.
Trama: Evelyn Couch e suo marito Ed si recano in una casa di riposo dove alloggia la zia dell’uomo. Quando entrano nella camera della donna, questa caccia via Evelyn tirandole addosso un cestino con dei dolci. Evelyn decide di aspettare che Ed finisca la visita e prende posto nel salotto della casa di riposo: qui viene adocchiata da un’anziana ospite della struttura, Ninny, che intavola con lei una conversazione. Ninny racconta a Evelyn che vive a Whistle Stop e le chiede se c’è mai stata, per puro caso Evelyn andando verso l’ospizio era passata per quel paesino ormai abbandonato. Whistle Stop è una cittadina dove la linea ferroviaria è ormai in disuso. Ninny inizia così a raccontarle una storia avvenuta molti anni prima: la storia di amicizia di due giovani donne anticonformiste, Idgie e Ruth, che nel cuore del sud degli Stati Uniti degli anni trenta, ebbero il coraggio di ribellarsi alla prepotenza maschile e al razzismo dilagante. Ninny racconta a Evelyn del Whistle Stop Café, gestito dalle due donne, e dall’amore che lega Idgie e Ruth fino alla fine. Con questo racconto le emozioni e gli stati d’animo che affollano la vecchia signora riescono a entrare nella vita di Evelyn, che rinascerà e riscoprirà il piacere di sentirsi viva e di aggiustare ciò che nella sua vita non va come lei vorrebbe.
Trama: Jimmy Bly è un pilota di Formula Cart, ancora giovane e instabile. Per dargli una mano a sconfiggere il rivale Beau Brandenburg, il proprietario della scuderia, Carl Henry, si rivolge a un ex campione di Formula Uno americana, Joe Tanto. Joe ha abbandonato le corse quando, nell’incidente che ha messo fine alla sua carriera, ha perso la vita anche un altro pilota. Nonostante il pesante fardello che si porta dietro, l’uomo accetta di aiutare Jimmy e confrontarsi con il difficile passato che lo accompagna. Intanto, le cose per il ragazzo si fanno ancora più complicate quando si innamora di Sophia, ex fidanzata del suo rivale.
Trama: All’arrivo dell’autunno newyorkese un impenitente dongiovanni incontra una giovane e splendida donna gravemente malata. Incontro scontro tra due modi differenti di affrontare le questioni della vita e dell’amore…
Trama: Ultimo giorno alla scuola media per Julie, Hannah, Farrah e Yancy. Per festeggiare l’inizio delle vacanze, il quartetto organizza una serata “Sleepover”, ovvero un pigiama party, durante il quale darsi alla pazza gioia. A metà della serata irrompe la popolare Stacie, ex migliore amica di Julie e ora sua acerrima nemica, che propone loro una sfida: un’atipica caccia al tesoro. In palio, il tavolo più prestigioso alla mensa del liceo.
Trama: La ricostruzione dell’ultimo anno dell’epica, disperata resistenza dei guerriglieri pellerossa, attraverso i ricordi del giovane tenente Gatewood, amico personale di Geronimo, che ebbe il ruolo più importante nella resa dell’indiano nel 1886. Rimasto solo con trentacinque apache Ciricahua, Geronimo costrinse l’esercito a impiegare ben cinquemila unità in un’inutile caccia che si spinse fino al Messico. Alla fine fu grazie a un uomo solo, Gatewood appunto, che il capo dei pellerossa accettò di essere mandato nella riserva in Florida.
Articolo pubblicato il: 13 Settembre 2018 0:14