Anticipazioni programmi: ecco la guida dei film in onda sui principali canali stasera in tv in prima serata martedì 16 ottobre.
Ecco i film stasera in tv, martedì 16 ottobre:
Standoff – 21:15 Sky Cinema
- Genere: Thriller
- Titolo originale: Standoff
- Uscita: 2016
- Nazionalità: Canada
- Durata: 80′
- Regista: Adam Alleca
- Cast: Thomas Jane, Laurence Fishburne, Ella Ballentine
Trama: Carter Green, veterano di guerra, vive ormai da solo in un casale di campagna, soffrendo per la morte del giovane figlio e il fallimento del suo matrimonio. Bird è invece una giovane bellissima orfana che ha sperimentato la morte dei genitori. Mentre si trova al cimitero per l’anniversario della loro morte, Bird si ritrova testimone oculare di un omicidio di un gruppo di persone per mano di un killer professionista. Terrorizzata, fugge nei boschi, inseguita dall’assassino e trova rifugio nella fattoria di Carter…
L’uomo di neve – 21:15 Premium Cinema
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: The Snowman
- Uscita: 2017
- Nazionalità: Svezia – UK – USA
- Durata: 119′
- Regista: Tomas Alfredson
- Cast: Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg
Trama: L’uomo di neve (The Snowman) è un film del 2017 diretto da Tomas Alfredson, basato sull’omonimo romanzo di Jo Nesbø. Un ragazzo rimane solo dopo essere stato abbandonato da un padre violento e insensibile e una madre suicida. Harry Hole, un poliziotto della Omicidi con la dipendenza dell’alcol, celebre per i casi impossibili risolti con successo, riceve un misterioso messaggio scritto da un certo “uomo di neve”, che ha tutta l’aria di una minaccia incombente. Durante le indagini troverà sulla propria strada Kateine…
L’indiana bianca – 21:00 Iris
- Genere: Western
- Uscita: 1953
- Regista: Gordon Douglas
- Cast: Guy Madison, Vera Miles, Frank Lovejoy, Helen Westcott
The Great Wall – 21:25 Italia 1
- Genere: Azione
- Uscita: 2016
- Nazionalità: Australia – Canada – Cina – Hong Kong – USA
- Durata: 103′
- Regista: Yimou Zhang
- Cast: Matt Damon, Tian Jing, Willem Dafoe
Trama: William Garin e Pedro Tovar sono due mercenari, che dall’Europa sono arrivati sino in Cina per procurarsi la polvere nera, la polvere da sparo dell’epoca, e importarla nel loro Paese. Ma, giunti in quei luoghi sconosciuti, i due sono attaccati da una bestia mostruosa. Sopravvissuti per miracolo, vengono catturati dall’esercito imperiale, arroccato sulla Grande Muraglia proprio allo scopo di proteggersi e di difendere i confini dalle terribili creature. William e Pedro si troveranno coinvolti in questa battaglia epica.
Omen – 21:05 Rai 4
- Genere: Horror
- Titolo originale: The Omen
- Uscita: 2006
- Nazionalità: USA
- Durata: 110′
- Regista: John Moore
- Cast: Liev Schreiber, Julia Stiles, Seamus Davey-Fitzpatrick, Mia Farrow
Nessuno si salva da solo – 21:10 Rai Movie
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: Nessuno si salva da solo
- Uscita: 2015
- Nazionalità: Italia
- Durata: 102′
- Regista: Sergio Castellitto
- Cast: Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Anna Galiena, Gabriel Farnese
Trama: Il film racconta una storia d’amore come tante altre: Delia e Gaetano si sono conosciuti da giovanissimi e si sono innamorati, presi da quel sentimento appassionato che coinvolge e riempie la vita. Adesso, lui è uno sceneggiatore di programmi televisivi, lei una biologa nutrizionista e del loro amore è rimasta solo l’ombra. I due, seduti al tavolo di un ristorante per organizzare le vacanze dei figli, si ritrovano invece a ripercorrere le tappe della loro relazione e ad analizzare i motivi che li hanno portati alla separazione.
Indian, La grande sfida – 21:15 Cielo
https://www.youtube.com/watch?v=Za-Kb6H-F6g
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: The World’s Fastest Indian
- Uscita: 2005
- Nazionalità: Nuova Zelanda – USA
- Durata: 127′
- Regista: Roger Donaldson
- Cast: Anthony Hopkins, Aaron Murphy, Annie Whittle, Chris Bruno, Carlos La Camara, Patrick Flueger, Walton Goggins, Bruce Greenwood, Joe Howard, Christopher Lawford, Gavin Grazer, William Lucking, Eric Pierpoint, Laurel Moglen, Chris Williams, Tim Shadbolt, Craig Hall, Diane Ladd, Jessica Cauffiel, Paul Rodriguez
Trama: Nuova Zelanda, anni ’60: ora che è in pensione, Burt Munro dedica tutta la propria passione alla messa a punto della sua vecchia motocicletta Indian del 1920. Il suo sogno è partecipare alla Speed Week a Salt Lake, nello Utah, per gareggiare sulla mitica pista di Bonneville. Contro ogni aspettativa e contro ogni difficoltà, riuscirà a imbarcarsi su una nave, con 2000 dollari in tasca e un cuore malandato in petto…
Starsky & Hutch – 21:10 Paramount Channel
- Genere: Giallo
- Titolo originale: Starsky & Hutch
- Uscita: 2004
- Nazionalità: USA
- Durata: 101′
- Regista: Todd Phillips
- Cast: Ben Stiller, Snoop Doggy Dogg, Carmen Electra, Owen Wilson, Snoop Dogg, Vince Vaughn
Trama: Anni 70: nella città di Bay City i due detective della polizia Ken Hutchinson detto Hutch e Dave Starsky, devono risolvere il loro primo caso importante che coinvolge un noto trafficante di droga. Arriva sugli schermi cinematografici il telefilm cult dei tardi anni settanta; diretto dall’irriverente regista Todd Philips (chi di voi non si ricorda l’esilarante Road Trip?). Frizzante, divertente, pazzesca; una pellicola dinamica e vivace, grazie soprattutto alla geniale comicità della coppia più cool degli ultimi anni: Ben Stiller e Owen Wilson, perfetti nel ruolo dei due celebri poliziotti. Lo Starsky&Hutch del 2004, sembra infatti ritagliato su misura per il duo Stiller-Wilson che dopo il clamoroso successo de I Tennenbaum e Zoolander è diventato un marchio di garanzia. Menzione speciale va anche a Fred Williamson che ha avuto l’onore di interpretare il perennemente arrabbiato capitano Dobey. Infine non dobbiamo dimenticarci del rapper Snoop Dogg; insuperabile nel ruolo di pseudo boss informatore che ruba spesso e volentieri la scena ai due protagonisti, grazie alla sua irresistibile verve.
Monster Trucks – 21:00 Sky Family
- Genere: Avventura
- Uscita: 2016
- Nazionalità: USA
- Durata: 104′
- Regista: Chris Wedge
- Cast: Lucas Till, Jane Levy, Thomas Lennon
Trama: Tripp va al liceo e ha un sogno: abbandonare il luogo in cui vive a bordo del pickup che si è costruito mettendo insieme pezzi di vecchie automobili. Ma, per poter partire, al gigantesco pickup manca ancora il motore. Un giorno, nell’impianto petrolifero vicino all’officina in cui lavora il ragazzo, una tremenda esplosione libera un mostro dai lunghi tentacoli che si nutre di olio nero e si nasconde nelle automobili. Quando Creek, così si chiama la creatura, vede il pickup è amore a prima vista. La fusione tra i due permetterà finalmente a Tripp di realizzare il suo sogno e partire a bordo della sua straordinaria automobile.