Trama: Estati anni’80, Luca e Chicco, due compagni d’università, si innamorano della stessa ragazza. Anna sta per laurearsi, ma incontra Armando, che le rapisce il cuore. La famiglia Proietti, composta da Alberto, tifoso romanista, sua moglie Elena e la loro figlia diciassettenne Sabrina, oggetto delle attenzioni di Luca e Chicco si reca al mare nella stessa spiaggia dell’Onorevole De Marco, un simpatico socialista napoletano travolto dalla passione per la sentimentale e ingenua Susy, una giovane soubrette di Drive In.
Trama: Blu è una rara specie di Ara macao che, durante un incidente di trasporto, viene abbandonato in Minnesota. Per strada lo trova Linda, una ragazzina che cresce con lui, allevandolo quasi sempre fra le mura domestiche. Anni dopo si presenta alla libreria di Linda l’ornitologo Tullio, informandola che Blu è l’ultimo esemplare maschio della sua specie e che ne è stato trovato da poco un esemplare femmina a Rio de Janeiro. Perplessi ma persuasi di fare la cosa giusta, Linda e Blu partono alla volta del Brasile…
Trama: Li incontriamo durante la loro prima seduta di terapia di coppia: il marito Andrea, neurochirurgo e la moglie Sofia un volto televisivo emergente, non si sopportano più. Sono sposati da molti anni ormai e hanno due figli piccoli, ma restano polarizzati sulle rispettive posizioni, incapaci di comprendere le reciproche difficoltà. Ci penserà il destino, e un esperimento scientifico mal riuscito, a far entrare Andrea nel corpo di Sofia e Sofia nel corpo di Andrea, con esiti ovviamente tragicomici.
Trama: Will Montgomery è un ladro che ha scontato otto anni di galera dopo essere stato arrestato dall’Fbi durante una rapina in banca. Una volta fuori vorrebbe ricominciare una nuova vita e lasciarsi il passato alle spalle; e soprattutto vorrebbe ricucire il rapporto con la figlia Allison. Ma quando Vincent, il suo ex socio, rapisce la ragazza e gli chiede un riscatto di ben dieci milioni di dollari, Will si trova costretto a organizzare un nuovo colpo per poter salvare Allison…
Trama: Dopo il divorzio dei genitori i tre fratelli, Lea, Adrien, e il piccolo non udente Théo, vengono spediti nella casa in campagna dei nonni in Provenza per una vacanza. Qui incontreranno per la prima volta il nonno Paul, che non avevano mai conosciuto a causa di una vecchia lite familiare. Inizialmente il rapporto fra i ragazzi e l’anziano è difficile, rendendo lo scontro generazionale quasi inevitabile ma, man mano che emerge il passato turbolento di Paul, le distanze tra nonno e nipoti si accorciano…
Trama: Bree, all’anagrafe Stanley, è una colta ed elegante transessuale che vive a Los Angeles risparmiando il più possibile per potersi pagare l’intervento chirurgico per il cambio di sesso. Un giorno riceve la telefonata da parte di Toby, teenager alla ricerca del padre, che la informa di essere suo figlio, quando era ancora uomo. Bree non vuole conoscere il ragazzo ma la sua psicoterapeuta non è d’accordo e anzi rifiuta di concederle l’autorizzazione legale per l’intervento finché non lo incontrerà.
Trama: A causa della suocera e di un intraprendente vicino di casa, due freschi sposini cominciano a litigare. La riconciliazione avviene nel parco. È lui quello a piedi nudi. La divertente e tenera commedia di Neil Simon, grande successo di Broadway, passa senza danni sullo schermo. Redford meglio della Fonda. Meglio di tutti la Natwick come mammà.
Articolo pubblicato il: 24 Luglio 2018 6:00