Trama: Mattia, giovane di buona società con un’impresa di famiglia, si ritrova nei guai quando un suo dipendente di origine egiziane, Kemal, ha un incedente sul posto di lavoro. Kemal è in nero e privo di assistenza sanitaria, ma invece di denunciare il suo datore di lavoro gli propone uno scambio: il silenzio se Mattia sarà disposto a frequentare un prestigioso corso di pasticceria al quale Kemal era stato ammesso.
Trama: Guido è un romantico sognatore e professore di letteratura al liceo, la cui vita va in pezzi quando la sua fidanzata lo lascia per un altro uomo. Paolo, un suo ex svogliato studente diventato insegnante di educazione fisica. La vita di Guido sembra tornare a sorridere grazie all’incontro con Silvia, sua nuova vicina di casa. Silvia non è solo bellissima, ma si intende di sport, tifa per la sua stessa squadra, ama girare per casa in lingerie e apprezza tutti i piccoli romantici gesti che Guido ama fare…
Trama: A Miami, Cataleya è un’assassina con straordinarie capacità di combattimento e di maneggio di qualsiasi arma che lavora agli ordini dello zio Emilio. Nella vita, la donna ha però un unico obiettivo: vendicare la morte dei genitori uccisi a sangue freddo a Bogota, quando lei era ancora una bambina. Sapendo che il mandante era il famigerato Don Luis, la killer cercherà di scovare il nascondiglio del boss per mettere in atto la sua vendetta. Ma dovrà vedersela anche con la Cia, che in realtà copre Don Luis…
Trama: Prima dell’infestazione della famiglia Lambert il talento psichico Elise Rainier accetta con riluttanza di usare la sua capacità di contattare i morti per aiutare Quinn Brenner, un’adolescente che è stata presa di mira da una pericolosa entità soprannaturale. La ragazza va da Elise nella speranza che quest’ultima l’aiuti a metterla in contatto con la madre, morta di cancro l’anno precedente.
All’inizio Elise rifiuta, per paura di essere uccisa da un’entità che la tormenta, che ha giurato che sarà la causa della sua morte; tuttavia Elise fa entrare la ragazza e tenta di evocare la madre, Lilith Brenner, finendo però tra le grinfie della Sposa in Nero che tenta di strangolarla. A questo punto Elise interrompe la seduta e dice alla ragazza che non può aiutarla.
Nei giorni successivi, Quinn inizia a notare una presenza, che si finge sua madre, e, per via di un’apparizione, viene investita da un’automobile, che la costringe a stare in sedia a rotelle. Ben presto, grazie anche all’aiuto di Elise, si verrà a scoprire che la presenza è un demone che si è messo in contatto con lei al momento della prima seduta spiritica, “L’Uomo Che Non Respira”; questo demone ha già mietuto altre vittime del palazzo dove Quinn vive, sospingendole al suicidio, ed ora ha già “conquistato” più della metà dell’anima della ragazza.
Quando Elise entra nuovamente nell’altrove per aiutare la ragazza, grazie anche all’aiuto degli appena conosciuti Specs e Tucker, viene nuovamente assalita da Parker Crane, ma ricordandosi dei suggerimenti del suo amico Carl, riesce a scacciarlo; una volta condotta la ragazza davanti al suo corpo reale, Elise si risveglia dalla trance, ma Quinn è stata ripresa dal demone: qui viene in aiuto l’anima di Lilith….
Trama: Bruno e Salvatore sono amici da una vita. Bruno è un superficiale e sognatore, che per vivere pulisce i pavimenti di un museo romano. Ha sempre strane idee per la testa che puntualmente fanno arrabbiare la moglie, ma non il suo amico Salvatore, che lo asseconda in tutto e per tutto. Un giorno, i due scoprono per caso l’esistenza del gioco del curling e decidono di partecipare alle Olimpiadi invernali di Torino 2006, dal momento che l’Italia potrà presentare di diritto una squadra in quanto Paese ospitante. A completare il quadretto, l’ex vigile Ottavio e l’esperto di biliardo Neno.
Trama: Whip Whitaker è un pilota di linea. Durante il volo che da Orlando va ad Atlanta incontra una turbolenza. In seguito a quello che sembra un guasto tecnico, l’aereo inizia a perdere quota e piomba in caduta libera verso il basso. Whip tenta così una manovra disperata per l’atterraggio e riesce a salvare la vita di 96 persone su 102. Per tutti, Whip Whitaker è un eroe. Quello che, però, tutti non sanno è che lui è, sì, un pilota straordinario, ma con problemi di alcolismo. E la sera prima dell’incidente l’ha trascorsa tra sesso, alcol, droga e pochissime ore di sonno.
Trama: L’agente di polizia Hank Rafferty e il suo fido compagno Charlie Reed ricevono una segnalazione dalla centrale riguardante una rapina in un magazzino. I due poliziotti arrivano sul posto e rimangono coinvolti in una sparatoria nella quale Charlie rimane ucciso: l’assassino ha un tatuaggio sulla mano. Hank vorrebbe partecipare alle indagini ma il detective McDuff gli nega l’opportunità.
Articolo pubblicato il: 9 Ottobre 2018 9:06