Trama: Tratto da un fatto di cronaca avvenuto il 15 gennaio del 2009, quando l’aereo pilotato da Chesney “Sully” Sullenberger, con a bordo 155 persone, partito dall’aeroporto di New York e diretto nella Carolina del Nord, è colpito in pieno da uno stormo di uccelli che ne danneggia i motori. Per evitare il peggio, l’ex pilota dell’Air Force, decide per un ammaraggio di emergenza nel fiume Hudson. L’operazione riesce e tutti si salvano, ma Sully viene messo sotto inchiesta e inizia per lui un calvario tra udienze e sindacati.
Trama: Basato sul romanzo “La voce della pietra” di Silvio Raffo, il film ambientato nella Toscana degli anni cinquanta racconta la storia di un’infermiera che aiuta un ragazzo a superare il trauma della tragica morte della madre. Mentre lavora col bambino minacciato da forze maligne che si celano nei muri della vecchia casa, la donna intreccia una relazione col padre del ragazzo e diviene a sua volta preda della stessa presenza malevola. Dovrà combattere per salvare se stessa e il ragazzo che le è stato affidato…
Trama: Dopo la morte del re Gareth, i suoi giovani potenti eredi, due nipoti gemelli che possiedono le stesse particolari forze del dragone legato al nonno, si mettono in competizione: l’uno contro l’altro per la conquista del trono. Quando la fonte del potere del drago, conosciuta come “il cuore di fuoco”, viene improvvisamente rubata, in gioco non ci sarà solo il trono, ma tutto l’intero regno, che rischierà di cadere qualora i due gemelli non metteranno da parte la loro rivalità…
Trama: Il capitano Bill Tyne, a bordo dell’Andrea Gail, parte per una partita di pesca pericolosa. L’impresa riesce, ma sulla via del ritorno l’imbarcazione resta coinvolta in un uragano di drammatiche proporzioni.
Trama: Chiara lavora per l’azienda di catering di famiglia. Bella e di successo, sta con Raffaele, di cui era innamorata già ai tempi del liceo, il quale però all’epoca non la degnava di uno sguardo a causa dei suoi chili di troppo. Tutto perfetto, se non fosse che Chiara soffre di anorgasmia, non riesce cioè a raggiungere la vetta del piacere. Durante un incontro con un gruppo di sostegno specifico, scopre l’esistenza del cosiddetto “gps”, altrimenti detto “generoso partner sessuale”, nuova versione di gigolò moderno…
Trama: È la giornata della vittoria degli Alleati contro la Germania nazista. Le principesse Elizabeth e Margaret tentano di convincere re Giorgio VI e la madre a permettergli di unirsi al popolo festeggiante nelle strade londinesi. La madre è contraria, il re permette alle figlie di recarsi solo al ballo all’Hotel Ritz, scortate dalle guardie reali. L’intraprendente Margaret, riesce ad eludere le guardie, e si tuffa nel fiume di londinesi in festa; Elizabeth, si lancerà disperata nella folla, alla ricerca della sorella.
Trama: A Los Angeles, un esperimento governativo finito male ha involontariamente creato una specie particolare di ragno mutante, capace in poche ore di ingigantirsi a dismisura fino a diventare grosso come dei palazzi. Fuori dal laboratorio, l’Aracnide riversa tutta la sua furia distruttiva sulla città, non fermandosi di fronte a nessun ostacolo. Nemmeno l’esercito americano inviato sul posto riesce a fermare la bestia e toccherà a un intelligente sterminatore e al suo assistente tentare di uccidere la creatura.
Trama: Anche Peter Pan è cresciuto e, con il tempo, ha dimenticato di quando scorrazzava per l’Isola che non c’è in compagnia di Trilli e dei Bimbi sperduti. Adesso, ha sposato la nipote di Wendy, ha due bambini e non ricorda assolutamente nulla del suo passato. Capitan Uncino, però, si ricorda benissimo di lui e, un giorno, rapisce i suoi due figli, Jack e Maggie. A questo punto, Peter dovrà fare chiarezza dentro di sé, tornare sull’Isola e salvare i suoi bambini. Ad aiutarlo, come nel passato, Trilli; ad aspettarlo, tutta l’Isola.
Articolo pubblicato il: 3 Ottobre 2018 10:14