Trama: Nonostante le numerosi denunce e diffide al marito violento che la perseguita, Anna si trova costretta a trasferirsi dalla sua abitazione romana a Torino, insieme al figlio adolescente Valerio. Carla, la sua amica di sempre li accoglie con entusiasmo e generosità offrendogli un rifugio nel suo piccolo appartamento soppalcato. Qui Anna ritrova un pò di stabilità e sicurezza, mentre Valerio soffre per la lontananza da amici e affetti. Ben preso colmerà la sua solitudine stringendo delle nuove e particolari amicizie..
Trama: Tree Gelbman è una studentessa del college bella e molto popolare, dal carattere superficiale e sbarazzino che le consente di ottenere tutto quello che vuole. Ma vive un incubo che si ripete ogni giorno: Tree si sveglia il giorno del suo compleanno nel letto di Carter, senza sapere come ci sia finita. Alla fine di quello stesso giorno Tree muore, per mano di un maniaco che indossa una maschera da bambino. L’unico modo per spezzare l’incantesimo per Tree è individuare e fermare l’assassino.
Trama: Terzo capitolo delle avventure dell’orco più famoso del cinema. Quando il re ranocchio muore Shrek si rivela il legittimo successore. Ma la vita regale non fa proprio al caso dell’orco verde e della sua consorte Fiona, nel frattempo in dolce attesa. Shrek decide allora di partire alla ricerca del lontano cugino Artie, l’unico in grado di sostituirlo. Intanto, però, Azzurro sta tramando pericolosamente insieme ai più classici cattivi delle fiabe per organizzare un colpo di stato…
Trama: Nell’indagare su una serie di sanguinosi attentati terroristici, eseguiti da fondamentalisti islamici negli Stati Uniti, Hubbard, vicedirettore dell’FBI, scopre che hanno lo scopo di far liberare un capo religioso della setta, rapito in Medio Oriente dalla CIA per ordine del generale Deveraux. Intanto il panico si diffonde, lo stato d’emergenza è dichiarato, l’esercito ha pieni potere e perseguita tutti gli islamici, internandoli in campi. Contro la dittatura militare insorgono le forze ‘liberal’ del paese.
Trama: Un poliziotto disturbato dai suoi traumi infantili in seguito ai quali ha votato la sua vita e la sua carriera a stanare i serial killer viene mandato a Memphis per una missione che rappresenterà vero pane per i suoi denti.
Trama: Lecce. Nico d’Altamura è un timido e studioso ragazzo di sedici anni. Durante l’estate fa la conoscenza della cugina Sonia, che si stabilisce a casa sua per qualche tempo. La ragazza, cresciuta in città, è molto più aperta e disinibita del cugino: tra i due inizia a svilupparsi un rapporto equivoco, che sconvolge la vita di Nico. A fine estate, prima di ripartire per Roma, Sonia trova il modo di appartarsi con il cugino con una scusa, ed ha con lui il primo rapporto sessuale.
Articolo pubblicato il: 20 Ottobre 2018 15:05