Trama: Ancora una volta, Gaylord “Greg” Fotter deve affrontare una serie di ostacoli per coronare il suo sogno d’amore con Pam Byrnes, sposandola. Ora è la volta dell’incontro fra futuri consuoceri: Jack Byrnes e sua moglie si recano a Miami per conoscere i genitori del ragazzo. Ma Bernie e Roz Fotter sono quanto di più distante dai Byrnes: avvocato in pensione lui e terapista sessuale schietta e diretta lei, si rivelano immediatamente troppo eccentrici per i rigidi gusti dell’ex agente Cia Byrnes.
Trama: L’uomo di neve (The Snowman) è un film del 2017 diretto da Tomas Alfredson, basato sull’omonimo romanzo di Jo Nesbø. Un ragazzo rimane solo dopo essere stato abbandonato da un padre violento e insensibile e una madre suicida. Harry Hole, un poliziotto della Omicidi con la dipendenza dell’alcol, celebre per i casi impossibili risolti con successo, riceve un misterioso messaggio scritto da un certo “uomo di neve”, che ha tutta l’aria di una minaccia incombente. Durante le indagini troverà sulla propria strada Kateine…
Trama: Il cadavere di una giovane donna viene trovato nel bosco di una cittadina costiera della California. L’indagine è affidata alla detective Cassie e al suo nuovo partner Sam. I primi indizi fanno pensare ad un casuale atto di violenza. La protagonista vuole scavare più a fondo. E finalmente arriva a due giovani, Richard e Justin, convinti che si possa commettere il delitto perfetto.
Trama: Ormai Gru non è più il supercattivone di un tempo: le sue tre figlie adottive, Agnes, Edith e Margot, lo hanno cambiato e lui si dedica solo a fare il papà e preparare marmellate e gelatine. Un giorno, però, la Lega Anti Cattivi bussa alla sua porta: dal laboratorio è scomparso un siero che trasforma gli esseri viventi in mostri. Solo un ex cattivo come Gru può arginare la situazione. Anche se all’inizio è un po’ titubante, a Gru l’azione manca e, dopo qualche rimostranza, accetta di collaborare.
Trama: Nel 1998 lo sceneggiatore Keith Michaels era all’apice della fama: autore da premio Oscar, una bellissima famiglia e un fascino tutto British. Ma quindici anni dopo, sulla soglia dei cinquanta, Keith si ritrova privo di ispirazione, divorziato e sull’orlo del lastrico. Controvoglia, l’uomo accetta di trasferirsi da Hollywood per tenere un corso di sceneggiatura in un’università fuori New York, a Binghamton. L’insegnamento si rivelerà una vera e propria seconda chance per diventare un uomo migliore…
Nel 2002 il dodicenne Quinn Abercromby aiuta la madre, che dirige dei lavori di escavazione per la metropolitana nel sottosuolo di Londra, e si ritrova a scoprire, in un cunicolo laterale, una grotta in cui dorme una bestia misteriosa che gli sputa negli occhi la sua saliva irritante, vedendolo come una preda.
Tenta di andare ad avvisare la madre, ma la bestia si risveglia del tutto: la creatura è un drago, che subito dimostra la propria ferocia sputando fuoco, distruggendo e uccidendo tutti coloro che si trovavano lì, tranne Quinn.
Un giorno, Eddie Stax, non volendo aspettare che alcuni raccolti di uno dei pochissimi campi rimasti maturino, per la salute della sua famiglia, va a prenderli con loro, ma un drago li intercetta e incendia il campo, uccidendo tre di loro. Fortunatamente, Quinn, con il suo migliore amico Creedy e un ragazzo, Jared Wilke, arrivano con delle autopompe e salvano loro la vita.
Il giorno dopo, al castello arriva una pattuglia di americani composta da alcuni carri armati e un elicottero, che si presenteranno come cacciatori di draghi, il cui capo è Denton Van Zan, e il comandante in seconda, e pilota dell’elicottero, Alex Jensen. Più tardi, il castello viene preso di mira da un drago, ma gli americani riescono ad ucciderlo grazie ad un sistema di monitoraggio tridimensionale, al prezzo di tre di loro.
Dopo lo scontro, Van Zan spiega a Quinn il loro obiettivo: loro hanno scoperto che i draghi (forse) sono tutti delle femmine (compreso quello abbattuto) e per riprodursi hanno bisogno di un maschio, e hanno anche scoperto che la sua tana si trova a Londra; Quinn capisce quindi che il drago in questione è proprio quello che venne risvegliato durante i lavori per la metro condotti da sua madre diciotto anni prima.
Solo Quinn, Jared, pochi adulti e molti bambini sopravvivono alla furia del drago. Van Zan e Alex ritornano al castello e decidono di passare il comando a Quinn per uccidere il drago e vendicare tutti i loro morti.
Dopo un conflitto diretto Quinn e Alex recuperano l’unica freccia disponibile e Quinn, trovatosi finalmente faccia a faccia con il drago, calcolando bene il tempo, spara la freccia dentro la sua bocca un attimo prima che spari fuoco, facendolo esplodere e mettendo finalmente fine al suo regno di terrore. Quinn e Alex si sono messi insieme, e con Jared e i pochi superstiti cercano di contattare gli altri superstiti nel globo costruendo delle antenne rudimentali.
Trama: Kronk è il cuoco e il capo fattorino della Patria della carne di Mudka, una locanda nella giungla. Tutto è sereno, fino a quando arriva la lettera di Papi, il padre di Kronk, in cui lo avvisa che verrà a trovarlo. Il cuoco è preoccupato: suo padre ha sempre disprezzato la sua passione per la cucina…
Articolo pubblicato il: 22 Settembre 2018 8:44