Anticipazioni programmi: ecco la guida dei film in onda sui principali canali stasera in tv in prima serata sabato 28 luglio.
Ecco i film stasera in tv, sabato 28 luglio:
Ti sposo ma non troppo – 21:25 Rai 1
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Ti sposo ma non troppo
- Uscita: 2014
- Nazionalità: Italia
- Durata: 95′
- Regista: Gabriele Pignotta
- Cast: Michela Andreozzi, Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta, Paola Tiziana Cruciani, Paolo Triestino, Catherine Spaak, Fabio Avaro, Chiara Francini
Trama: Il film racconta la storia di Andrea, una giovane e affascinante donna delusa dall’amore, Luca, un fisioterapista single che si finge psicologo per sedurla e di una coppia, Carlotta e Andrea, che entra in crisi alla vigilia del matrimonio. Per un casuale doppio scambio di identità, le vite dei quattro personaggi finiranno per intrecciarsi ed essere travolte dall’eterna ricerca dell’amore perfetto. Una moderna commedia degli equivoci in cui nessuno è quello che sembra e nessuno può scegliere di non amare.
The Circle – 21:15 Sky Cinema
- Genere: Thriller
- Uscita: 2017
- Nazionalità: Emirati Arabi Uniti – USA
- Durata: 110′
- Regista: James Ponsoldt
- Cast: Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega
Trama: Mae Holland è figlia unica di una modesta famiglia, suo padre è affetto da sclerosi multipla e non possono permettersi le cure costose di cui lui ha bisogno. Mae lavora presso un call center ed è rassegnata alla precarietà e invisibilità sociale. A sorpresa, la sua amica Annie riesce invece ad assicurarle un colloquio con l’azienda futuribile per la quale lavora, The Circle, che assume cento nuovi dipendenti alla volta. E Mae supera il colloquio, entrando in un universo parallelo che supera ogni sua immaginazione…
Le avventure di Spirou e Fantasio – 21:15 Premium Cinema
- Genere: Avventura
- Titolo originale: Les aventures de Spirou et Fantasio
- Uscita: 2018
- Nazionalità: Francia
- Regista: Alexandre Coffre
- Cast: Christian Clavier, Ramzy Bedia, Géraldine Nakache, Caroline Tillette, Thomas Solivéres
Trama: Quando Spirou, un ladruncolo travestito da fattorino in un albergo, incontra Fantasio, reporter fallito in cerca di uno scoop, tutto lascia presagire che non diventeranno mai amici. Tuttavia, il rapimento del conte di Champignac, un geniale inventore, da parte del famigerato Zorlug, farà in modo che i due siano obbligati a collaborare e inizino a porre le basi per un’inaspettata amicizia che li porterà persino a salvare il resto del mondo dal piano malefico di Sorlug per ottenere il controllo sull’umanita’.
L’ultima missione – 20:55 Iris
- Genere: Poliziesco
- Titolo originale: MR 73
- Uscita: 2007
- Nazionalità: Francia
- Durata: 125′
- Regista: Olivier Marchal
- Cast: Daniel Auteuil, Olivia Bonamy, Catherine Marchal, Francis Renaud
Trama: La vita di Scheider è in declino e così anche la sua carriera di poliziotto. Avrà l’opportunità di riscattarsi quando dovrà proteggere una donna da un serial killer tornato in libertà.
Godzilla – 21:10 Italia 1
- Genere: Azione
- Titolo originale: Godzilla
- Uscita: 2014
- Nazionalità: Giappone – USA
- Durata: 146′
- Regista: Gareth Edwards
- Cast: Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, CJ Adams, Ken Watanabe, Carson Bolde, Sally Hawkins, Juliette Binoche, David Strathairn, Richard T. Jones
Trama: Negli anni Cinquanta, i test nucleari effettuati dagli americani nel Pacifico risvegliano Godzilla, una creatura misteriosa e gigantesca risalente all’epoca preistorica. L’esercito prova in tutti i modi a uccidere il mostro, senza riuscirci, e Godzilla continua a vagare e seminare morte nell’oceano. Anni dopo, il tenente Ford Brody deve fare i conti con quanto avvenuto tempo prima, quando la madre rimase uccisa da un attacco improvviso della bestia, ma nessuno capì davvero come andarono le cose…
Mai fidarti della tua ex – 21:05 Rai 2
- Genere: Thriller
- Titolo originale: Inconceivable
- Uscita: 2016
- Nazionalità: USA
- Regista: Tom Shell
- Cast: Natasha Henstridge, Marguerite Moreau, Jason Gerhardt
Trama: Ad una rimpatriata tra vecchi amici di scuola, Gary Emerson rivede Valerie, la fidanzata ai tempi del liceo e si diverte con lei a ricordare il passato, sebbene sia felicemente sposato con Jenna. Non passa però molto tempo prima che Val maturi un’ossessione nei confronti dell’uomo. Con il marito finito in ospedale a causa di un’imboscata tesa ai suoi danni e la sicurezza dei figli in gioco, Jenna dovrà prendere in mano la situazione e porre fine al regno di terrore in cui è piombata.
Una vedova allegra..ma non troppo – 21:10 Rai Movie
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Married to the Mob
- Uscita: 1988
- Nazionalità: USA
- Durata: 104′
- Regista: Jonathan Demme
- Cast: Michelle Pfeiffer, Paul Lazar, Joan Cusack, Ellen Foley, O-Lan Jones, Mercedes Ruehl, Jason Allen, Anthony J. Nici, Tara Duckworth, Oliver Platt, Frank Ferrara, Frank Gio, Marlene Willoughby, Gary Howard Klar, Captain Haggerty, Charles Napier, Matthew Modine, Dean Stockwell, Alec Baldwin
Trama: Angela è la vedova di un elegante e fortunato killer. Il marito glielo ha ammazzato personalmente il suo boss Tony Russo, detto “il tigre”, un napoletano immigrato a New York – e questo perché l’incauto dipendente gli aveva soffiato l’amante, uccisa a sua volta nella vasca da bagno. Tony, credendosi onnipotente, cerca in ogni modo di conquistare Angela. Lei cerca invano di sfuggire alle sue attenzioni, perfino traslocando con il figlioletto in un quartiere popolare in cui si cerca un lavoro modesto. Senza che se ne accorga, Angela è tallonata da due agenti dell’FBI – Mike Downey e il suo collega – convinti che, seguendo pazientemente la donna, Russo e la sua banda cadranno finalmente nelle loro mani.
Le novizie – 21:15 Cielo
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Les novices
- Uscita: 1970
- Nazionalità: Francia – Italia
- Durata: 91′
- Regista: Guy Casaril, Claude Chabrol
- Cast: Brigitte Bardot, Annie Girardot, Jean Carmet
Nightmare 3, I guerrieri del sogno – 21:10 Paramount Channel
- Genere: Horror
- Titolo originale: A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors
- Uscita: 1987
- Nazionalità: USA
- Durata: 96′
- Regista: Chuck Russell
- Cast: Heather Langenkamp, Patricia Arquette, Ken Sagoes, Robert Englund, Craig Wasson
Trama: Kristen è in preda alla disperazione. Da molte notti non riesce a dormire, poiché sogna di una casa circondata da bambini fantasma, in cui Freddy Krueger, più maligno che mai, prova ad ammazzarla. Una notte le fa addirittura tagliare le vene e la madre, per salvarla, la fa ricoverare in una clinica psichiatrica. Là trova ragazzi che hanno gli stessi incubi ma provenienti dalle realtà più svariate, con i quali inizia seppur lentamente a legare. Ritorna inoltre la protagonista del primo, Nancy Thompson, ormai cresciuta e divenuta una brava “psicologa dei sogni”, ad aiutarli. Gli spiega di Krueger e della sua maledizione e così, assieme a un suo collega, inizia a sperimentare le possibili soluzioni all’insonnia maniacale dei ragazzi.
Ma nemmeno all’interno della clinica Freddy dà pace alle sue vittime: intromettendosi nei loro sogni, e tramutandoli in incubi orrendi, inizia a uccidere. La sua prima vittima sarà Philip, un ragazzo con la passione delle marionette, che morirà apparentemente gettandosi da una torre della struttura. Nell’altra faccia della realtà, quella del sogno, Freddy Krueger avrà mosso le sue fibre muscolari, estraendole dal corpo stesso dello sventurato. Poi verrà il momento di Joey,un ragazzo muto, ridotto al coma. Nancy, sempre più preoccupata, deciderà quindi di passare alla pratica assieme ai superstiti, tra cui la stessa Kristen: insegnando loro a controllare i sogni, inizierà una caccia al mostro che verrà, infine, sconfitto ma mai ucciso.
Infatti il padre di Nancy e il dottor Goldman, consigliato da un’apparizione della stessa madre dell’omicida, Amanda Krueger, sotto le spoglie d’una immacolata suora, benediranno le sue ossa carbonizzate dopo un duro scontro (preceduto da una sorta di “risveglio” dello stesso Krueger) nel quale gli stessi resti uccidono Donald: sacrificio del tutto superfluo, in quanto il Demone Dei Sogni, acquistando brevemente le sembianze del neoassassinato, ne farà uso per portar morte alla stessa Nancy che, tuttavia, trascinerà coraggiosamente con sé l’antico avversario. Il finale aperto lascia a Freddy una nuova speranza per tormentare gli adolescenti e realizzare i loro incubi.