Trama: In una palazzina della periferia romana si agitano le vite di Marcello e Chiara, di Mauro e Simona, di Valeria e Attilio, di Flaminia e Bruno, del boss di quartiere Carmine e del professor Walter. Un intreccio che vede mescolarsi amore e sesso a pagamento, crimine e speranza, tragico e comico, formando un mosaico variegato in cui la periferia è un mostruoso gigante arenato ai margini di una grande città. Ma anche la Roma del centro, fatta di palazzinari e affaristi, non è da meno.
Trama: I fratelli romani Massimo e Fabrizio vivono a Napoli, cresciuti nel benessere e caduti in disgrazia quando la madre è fuggita dopo aver mandato in rovina centinaia di famiglie che avevano affidato alla sua finanziaria i loro risparmi. Massimo lavora in un cantiere edile per un magliaro albanese e Fabrizio, fa l’archivista in tribunale per 520 euro al mese. Da tempo i due non pagano l’affitto e rischiano non solo di perdere la casa, ma anche l’affido della sorella tredicenne Chiara. Ma la loro vita sta per cambiare…
Trama: Erica Bain ha tutto quello che potrebbe desiderare nella vita: un lavoro che ama come conduttrice radiofonica a New York ed un fidanzato, David, che adora. Questo quadro idilliaco crolla in mille pezzi quando, durante una passeggiata nel parco, Erica e David vengono assaliti da una banda di balordi e l’uomo viene crudelmente assassinato. Incapace di superare lo choc e insoddisfatta dell’operato della polizia, Erica inizia a vagare di notte per le strade di New York, in cerca di una vendetta personale.
Trama: Shrek, un orco scrobutico ma dal cuore d’oro, insieme a Ciuchino, il suo destriero, cerca di tornare in possesso della sua palude che è stata occupata dai personaggi delle fiabe. Costoro sono stati imprigionati dal perfido Lord Farquaad, tiranno della terra di Duloc. L’orco e l’inseparabile asinello devono poi darsi da fare per liberare una principessa sottoposta a un sortilegio e tenuta prigioniera in un castello, sorvegliata da un temibile drago. Premio Oscar come Miglior film d’animazione nel 2002.
Trama: Uno straordinario Michael Caine è il protagonista del film d’azione diretto da Daniel Barber. L’ex marine Harry Brown è un 76enne vedovo e pensionato che trascorre il suo tempo giocando a scacchi nel solito pub. A sconvolgerlo è la notizia della morte del suo migliore amico, avvenuta per mano di alcuni teppisti che continuano a tormentare i residenti della zona. Inizialmente Harry collabora con la polizia affinchè venga fatta luce sull’omicidio, ma quando si rende conto che le indagini sono perlopiù inconcludenti, decide di agire per conto suo. La ricerca non risulterà affatto semplice e il protagonista della vicenda troverà sul suo percorso parecchi imprevisti.
Trama: Il proprietario di un’azienda vinicola, Leonida Bottacin, è da poco uscito dalla vedovanza e viene colto da un infarto durante un rapporto sessuale con la moglie del custode del cimitero dove è sepolta la moglie Ramona. Gli avidi parenti, attratti dall’eredità, reclutano la sua vecchia fiamma Anna, un’avvenente infermiera svizzera, per procurargli stavolta un infarto mortale. Anna, nonostante i piani, si affeziona a Leonida, lo cura e caccia dalla villa tutti i parenti, lasciandovi solamente i domestici ma…
Trama: Max Payne è un poliziotto del dipartimento di New York. Un giorno torna a casa e trova moglie e bambina assassinati per mano di un gruppo di tossicodipendenti strafatti di una nuova droga sintetica chiamata Valkyr. Dopo tre anni di lavoro sul caso, Max e il suo migliore amico Alex sono riusciti a infiltrarsi per scoprire i veri responsabili del traffico ma tutto comincia ad andare storto: Alex viene ucciso e Max accusato del suo omicidio. Ricercato dalla polizia ma determinato a vendicare la sua famiglia, Max Payne non si fermerà di fronte a nulla pur di scoprire la verità.
Trama: Secondo classico di animazione della Disney, datato 1940 e basato sul celebre romanzo di Carlo Collodi. Geppetto è un falegname, che desidera tanto avere un figlio. Per questo motivo, decide di costruirsi un burattino di legno, che abbia le sembianze di un bambino, e lo chiama Pinocchio. Soddisfatto del suo lavoro, prima di andare a dormire, Geppetto esprime un desiderio: che Pinocchio possa trasformarsi in un ragazzino in carne e ossa. La Fata Turchina, commossa da tanto amore, decide di ascoltarlo e infonde la vita nel burattino. Prima che la trasformazione sia completa, però, Pinocchio deve dimostrare di essere bravo e ubbidiente. Ma il burattino è davvero discolo.
Articolo pubblicato il: 29 Settembre 2018 9:49