Trama: Ci sono milioni di ragioni per non provare simpatia nei confronti dell’agente immobiliare Oren Little. Intenzionalmente indisponente verso il genere umano, non desidera altro che vendere un’ultima casa e andare in pensione in santa pace. I suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla. Incapace di prendersi cura della tenera bambina di nove anni, la affida alla risoluta ed amabile vicina di casa Leah…
Trama: Pellicola diretta da Sean McNamara la cui grande protagonista è la pallavolo. La storia è vera. Una squadra perde la propria leader, la sera del 17 agosto 2011: Caroline “Line” Found si schianta con il suo ciclomotore e getta nella disperazione una piccola comunità dell’Iowa che ruota attorno alla sua scuola superiore e alla squadra di pallavolo femminile. Le sue compagne di squadra cercano conforto e sostegno nella loro amorevole allenatrice nella speranza di vincere il campionato.
Trama: Nella Los Angeles degli anni ’70, libertina e stravagante l’investigatore privato Holland March, diventato un alcolista disilluso dopo la morte della moglie, viene ingaggiato dalla signora Glenn, la quale crede che la nipote deceduta, la pornostar Misty Mountains, sia ancora viva. Holland si mette sulle tracce di Amelia, una ragazza scomparsa che probabilmente la donna ha scambiato per la nipote. La ragazza, però, non vuole essere trovata e assume il detective senza scrupoli Jackson Healy per tenere alla larga Holland.
Trama: Il dottor Richard Walker e sua moglie Sondra, arrivati per un congresso dalla California a Parigi, si ripromettono di rivivere nella Ville Lumière i giorni del loro innamoramento sulle rive della Senna. Mentre nell’elegante albergo lui è sotto la doccia, Sondra e una delle valigie scompaiono misteriosamente..
Trama: Gilly, bambina di undici anni, molto spiritosa e decisamente ingestibile, passa da una casa-famiglia all’altra. Un giorno viene affidata a Maime Trotter, la mamma adottiva più strana e affettuosa che abbia mai incontrato e l’unica in grado di non arrendersi fronte alle resistenze della ragazzina. Ma Gilly, pur di andare in cerca della sua vera madre, allontana tutti e elabora un piano per scappare. Ma qualcosa va storto, e lentamente la bambina comincia a guardare la nuova famiglia con occhi diversi.
Trama: Heather, avvocato di successo e famosa per aver ottenuto la condanna di un famigerato truffatore, è meticolosa e ha una vita organizzata in ogni suo aspetto. Ray, un ex poliziotto, comincia però a ricattarla avendo raccolto prove che smentiscono il suo operato in un vecchio caso su un serial killer. Nel frattempo Heather si imbatte per caso in Vanessa, una scrittrice di viaggi che si è da poco trasferita in città. Le due diventano amiche ma Vanessa non è in realtà chi dice di essere…
Trama: Dwayne McLaren, meccanico un tempo giocatore di football, sogna di lasciarsi alle spalle la piccola e fredda cittadina di Cut Bank, in Montana, in cui vive con la fidanzata Cassandra. La vita della coppia cambia radicalmente quando, per puro caso, i due registrano un video nel quale, oltre a loro stessi, riprendono qualcosa di sconvolgente: sullo sfondo, l’omicidio del postino. A occuparsi della vicenda è uno sceriffo che soffre alla vista del sangue; nel frattempo, le Poste inviano un loro ispettore per dare un premio a chi ha documentato l’accaduto.
Trama: È la storia del dottor Alfred Jones, uno scienziato introverso che lavora per il Ministero della Pesca e dell’Agricoltura britannico. Il suo mondo, fatto di un lavoro ormai monotono e di un matrimonio stagnante, è improvvisamente messo sottosopra quando si ritrova, suo malgrado, coinvolto in un progetto escogitato da uno stravagante sceicco che sogna di realizzare qualcosa di apparentemente impossibile: introdurre la pesca al salmone negli aridi altipiani dello Yemen.
Trama: Uscito in Germania Ovest nel 1969 con il titolo Venuz im pelz, nelle sale cinematografiche italiane poté uscire solo nella versione censurata e rimaneggiata del 1975: in carcere con l’accusa di avere assassinato un uomo con la complicità della moglie ora misteriosamente scomparsa anch’essa, Xavier rivive nel corso del processo tutte le fasi della propria tormentata storia d’amore con la compagna, una libertina dalle spiccate tendenze sadiche, alla quale l’uomo aveva sacrificato tutto se stesso.
Articolo pubblicato il: 8 Settembre 2018 1:31