Trama: 1939. L’Europa è sull’orlo di una nuova guerra quando dieci sconosciuti dal passato dubbio vengono attirati a Soldier Island, uno scoglio isolato nei pressi della costa di Devon, nel sud dell’Inghilterra. Tagliati fuori dalla terraferma, con i padroni di casa misteriosamente assenti, vengono accusati ognuno di un terribile crimine. Quando a poco a poco, gli ospiti iniziano a morire misteriosamente uno dopo l’altro, tutti si rendono conto che tra di loro si nasconde un assassino.
Trama: In occasione del giubileo per i cinquant’anni del regno, il ventenne indiano Abdul Karim, viene scelto per puro caso, per consegnare un omaggio alla regina Vittoria. Diventerà prima il servitore, poi il segretario e infine il “Munshi”, il maestro spirituale, della regina e imperatrice. La loro amicizia sarà così salda e intima da infastidire e spaventare la famiglia reale, al punto che il figlio, Edoardo VII, darà alla fiamme la loro corrispondenza e ogni testimonianza di quella relazione.
Trama: Stati Uniti, anni 90. Robert Rath è un killer di professione, considerato da tutti il migliore nel suo settore. Ma un giovane killer uccide il suo bersaglio eccellente poco prima di lui, con l’intento di rubargli il posto. Si tratta del giovane e ambizioso Miguel Bain, che gli viene affiancato a sua insaputa per portare a termine una nuova missione: trovare Electra, affascinante e pericolosa hacker in possesso di un floppy disk scottante. Nemici fino all’ultimo istante, tra Rath e Bain si scatenerà una lotta mortale…
Trama: Jim e Lauren sono entrambi genitori single con figli. Lui, vedovo, ha due figlie che ha cresciuto come maschiacci, lei, divorziata, ha due maschi in cerca di una figura paterna. Dopo un disastroso appuntamento al buio i due si ripromettono di non incontrarsi mai più. Il destino gioca però loro un brutto scherzo quando si ritrovano bloccati insieme per una settimana in un lussuoso resort sudafricano. La vacanza forzata prenderà presto una piega romantica che farà felici soprattutto i loro figli…
Trama: Parker è un ladro che ha come codice d’onore la regola di non rubare mai a chi si trova in difficoltà economiche. Assoldato per una rapina, viene tradito e ingannato dai suoi soci. Deciso a riprendersi il bottino e a vendicarsi degli ex complici, che sono convinti che l’uomo sia morto durante l’ultimo colpo, assume un nuovo travestimento e con l’aiuto della bella Leslie, elabora un sofisticato piano di rivalsa. Ispirato a una serie di romanzi dello scrittore statunitense Donald E. Westlake.
Trama: Il film è basato sul libro “Truth and Duty: The Press, the President and the Privilege of Power”, scritto dalla giornalista americana Mary Mapes che nel 2004, all’epoca in cui era produttrice della Cbs News, realizzò e mandò in onda nel programma “60 Minutes” un servizio molto critico nei confronti dell’allora presidente degli Stati Uniti, George W. Bush. Il servizio fu trasmesso la mattina del 9 settembre e si riferiva alle presunte mancanze avute da Bush nel periodo compreso tra il 1968 e il 1974, quando era pilota nella Guardia Nazionale dell’Aeronautica del Texas, per evitare di partecipare alla guerra in Vietnam. Lo scandalo che ne venne fuori costò le dimissioni del conduttore di “60 Minutes”, Dan Rather, e gettò nella bufera il network e la Mapes stessa.
Trama: Michelle è la proprietaria di una società che produce videogiochi ed è una donna capace di giudizi taglienti sia in ambito lavorativo che nella vita privata. Vittima di un stupro nella sua abitazione non denuncia l’accaduto e continua la sua vita come se nulla fosse accaduto. Fino a quando lo stupratore non torna a manifestarsi e la donna inizia con lui un gioco pericoloso. Il film, vincitore di due Golden Globe 2017 come miglior film straniero e per la migliore attrice, si ispira al racconto “Oh…” di Philippe Djian.
Articolo pubblicato il: 12 Ottobre 2018 8:29