Anticipazioni programmi: ecco la guida dei film in onda sui principali canali stasera in tv in prima serata venerdì 3 agosto.
Ecco i film stasera in tv, venerdì 3 agosto:
Non c’è campo – 21:15 Sky Cinema
- Genere: Commedia
- Uscita: 2017
- Nazionalità: Italia
- Regista: Federico Moccia
- Cast: Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna
Trama: Laura ha deciso di organizzare per i suoi studenti del liceo, nell’anno della maturità, una gita insolita: un laboratorio artistico a Scorrano, in Salento, con l’artista Gualtiero Martelli. Ad accompagnare i ragazzi verrà anche l’insegnante di lettere, che nel mentre cerca disperatamente di completare un progetto di ricerca da proporre all’Università di Boston. Tanto lei, quanto i ragazzi perennemente connessi ai social, avranno però una brutta sorpresa una volta giunti sul posto..
Collateral Beauty – 21:15 Premium Cinema
- Genere: Drammatico
- Uscita: 2015
- Nazionalità: USA
- Durata: 97′
- Regista: David Frankel
- Cast: Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet
Deep Impact – 21:00 Iris
- Genere: Fantascienza
- Titolo originale: Deep impact
- Uscita: 1998
- Nazionalità: USA
- Durata: 120′
- Regista: Mimi Leder
- Cast: Téa Leoni, Robert Duvall, Morgan Freeman, Vanessa Redgrave, Elijah Wood, Mary McCormack, Jon Favreau
Trama: Un giovane appassionato d’astronomia scopre che un’enorme cometa è in rotta di collisione con la Terra. I governi del pianeta si preparano ad affrontare l’emergenza.
6 bullets – 21:15 Rai 4
- Genere: Azione
- Titolo originale: 6 bullets
- Uscita: 2012
- Nazionalità: USA
- Durata: 115′
- Regista: Ernie Barbarash
- Cast: Jean-Claude Van Damme, Joe Flanigan, Anna-Louise Plowman
Trama: L’ ex mercenario Samson Gaul ha deciso di ritirarsi dall’attività a seguito di forti rimorsi di coscienza. Decide però di accettare un nuovo incarico quando un campione di arti marziali miste lo assume con lo scopo di ritrovare la sua giovane figlia che è stata rapita.
La mossa del pinguino – 21:10 Rai Movie
- Genere: Commedia
- Titolo originale: La mossa del pinguino
- Uscita: 2014
- Nazionalità: Italia
- Durata: 94′
- Regista: Claudio Amendola
- Cast: Damiano De Laurentis, Ricky Memphis, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Ennio Fantastichini, Francesca Inaudi
Trama: Bruno e Salvatore sono amici da una vita. Bruno è un superficiale e sognatore, che per vivere pulisce i pavimenti di un museo romano. Ha sempre strane idee per la testa che puntualmente fanno arrabbiare la moglie, ma non il suo amico Salvatore, che lo asseconda in tutto e per tutto. Un giorno, i due scoprono per caso l’esistenza del gioco del curling e decidono di partecipare alle Olimpiadi invernali di Torino 2006, dal momento che l’Italia potrà presentare di diritto una squadra in quanto Paese ospitante. A completare il quadretto, l’ex vigile Ottavio e l’esperto di biliardo Neno.
Brucia ragazzo, brucia – 21:15 Cielo
- Genere: Drammatico
- Uscita: 1969
- Nazionalità: Italia
- Durata: 92′
- Regista: Fernando Di Leo
- Cast: Gianni Macchia, Françoise Prévost, Michel Bardinet
Trama: Clara, signora matura e borghese, è insoddisfatta della sua vita matrimoniale. Mentre si trova in vacanza al mare da sola, cede alle lusinghe di un bagnino, studente, più giovane di lei. L’incontro sessuale con i ragazzo le fa provare un orgasmo per la prima volta nella sua vita. Quando ne parla con il marito, esprimendo il suo disagio, lui comincia a trattarla come se fosse una poco di buono. Clara, devastata, tenta il suicidio e né il marito né il giovane bagnino fanno niente per salvarla.
Il delfino – 21:00 Sky Family
- Genere: Animazione
- Uscita: 2009
- Nazionalità: Italia
- Durata: 86′
- Regista: Edoardo Schuldt
Pertini: il combattente – 21:00 Sky Cult
- Genere: Documentario
- Uscita: 2018
- Nazionalità: Italia
- Durata: 76′
- Regista: Giancarlo De Cataldo, Graziano Diana
Senza via di scampo – 21:00 Sky Classics
- Genere: Thriller
- Titolo originale: No Way Out
- Uscita: 1987
- Nazionalità: USA
- Durata: 114′
- Regista: Roger Donaldson
- Cast: Kevin Costner, Iman, George Dzundza, Howard Duff, Gene Hackman, Sean Young, Will Patton
Trama: Tom Farrell, giovane, seducente e superdecorato ufficiale della marina americana, viene chiamato a Washington per fare da collegamento fra il Segretario della Difesa, Davide Brice, e la CIA, che sono fra loro in rapporti piuttosto tesi. Il giovane è stato già, in passato, addetto ai servizi segreti, quindi è particolarmente adatto ad occupare tale posto. Ad una festa frequentata da politici, conosce una bella ragazza, molto disinibita, Susan Atwell, che gli fa subito chiare profferte, e la sera stessa i due iniziano un rapporto amoroso, che, cominciato come un’avventura, diventerà poi qualcosa di molto serio. Susan lo informa presto di essere la mantenuta del potente Brice, mentre questi ignora completamente il legame fra lei e Tom. La donna, ormai innamorata, decide di rompere la relazione col maturo uomo politico, per dedicarsi completamente a Farrell, che si dimostra assai geloso del rivale. Ma Brice è completamente preso di Susan e ne è gelosissimo, e, mentre lei cerca di parlargli di una rottura, egli ha già capito che ci deve essere nella vita di lei un altro uomo; cossicchè una sera, in cui è appena tornata da un week-end trascorso col giovane amante, le fa una scenata violenta, durante la quale accidentalmente Susan muore.