Gli Agenti della Polizia Locale di Napoli del Reparto G.I.T/Motociclisti, durante il normale svolgimento del loro servizio, notavano in Piazza Museo Nazionale, un autoveicolo che transitava in senso vietato, gli Agenti raggiungevano il veicolo (Mercedes) ed intimavano il conducente di fermarsi ed esibire i documenti.
All’atto del fermo il conducente riferiva di essere sprovvisto di documenti e dichiarava di essere cittadino Nigeriano 26enne, a quel punto gli uomini della Locale gli comunicavano che doveva seguirli presso la Polizia Scientifica della Questura per accertare le sue generalità.
Il soggetto iniziava ad agitarsi e con fare furtivo, sostenendo di dover recuperare dall’auto le sigarette, cercava di liberarsi di una bustina di plastica, prontamente gli agenti la recuperavano e trovavano all’interno 23 involucri confezionati singolarmente di una sostanza in polvere bianca che successivamente grazie all’ausilio dell’Unità Cinofili della Guardia di Finanza, veniva riconosciuta come cocaina e 43 involucri di polvere giallastra che è risultata essere eroina.
Dalla perquisizione personale si rinveniva anche una somma di 285 euro in banconote di piccolo taglio e due telefoni cellulari. L’uomo è stato giudicato con rito direttissimo e condannato a 4 anni di reclusione più ad un importo di 20.000 euro di multa oltre al pagamento delle spese processuali, con relativa confisca e distruzione degli stupefacenti.
Articolo pubblicato il: 5 Gennaio 2022 9:56