giovedì, Settembre 19, 2024

Guida Michelin, ristoranti stellati volano per il turismo a Napoli e in Campania

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

A livello provinciale, è Napoli a giovare dei maggiori benefici dalla presenza dei ristoranti stellati premiati dalla Guida Michelin, seguita da Roma e Milano.

La regione italiana a beneficiare maggiormente della presenza dei ristoranti stellati è la Lombardia, seguita a ruota dalla Campania. In terza posizione troviamo il Piemonte. A livello provinciale, è Napoli a giovare dei maggiori benefici, seguita da Roma e Milano. E’ quanto emerge dallo studio “Taste Tourism”, presentato a Torino durante le celebrazioni dei primi 70 anni della guida Michelin Italia.

Interessante il dato relativo ai comuni che, dopo un podio formato da tre capoluoghi di regione (Milano, Roma e Firenze), vede la presenza di comuni di ben più piccole dimensioni come Senigallia al quarto posto e Massa Lubrense al quinto. Nella Top Ten anche Orta San Giulio, Alba e Brunico, oltre ad altri due capoluoghi come Torino (sesta) e, al settimo posto, Modena che, come detto in apertura, il prossimo 5 novembre ospiterà la 70^ edizione della Guida Michelin Italia.

Ultime Notizie