Dove trascorrere il giorno di Halloween a Napoli tra eventi speciali, divertimento assicurato a Città della Scienza, mercatini e tanto altro.
Si avvicina il giorno più spaventoso dell’anno. Tanti gli eventi a Napoli per questo Halloween tra appuntamenti con la cultura, la musica e momenti di puro divertimento per tutta la famiglia. Ecco quali sono quelli da non perdere.
- Halloween con Giochi di Zucca alla Mostra D’Oltremare
Una festa di Halloween da non perdere quella che attende il pubblico della Mostra d’Oltremare a “Giochi di Zucca” giunto alla sua terza edizione. Con l’ingresso da Viale Kennedy, grandi e piccini, potranno giocare e divertirsi tra zucche, laboratori didattici e tante attività creative e divertenti.
- Halloween 2024 è con Lucilla a Marcianise, nell’area “Piazza Padre Pio”
Lucilla, la youtuber più amata dai bambini, in tour con il suo nuovo spettacolo, arriva in Campania, e sceglie lo spazio “Piazza Padre Pio” a Marcianise (Caserta), per esibirsi il prossimo 31 ottobre, come unica tappa per il giorno di Halloween.
Ad accompagnarla sul palco, le sue immancabili ballerine che, in questa nuova veste “halloweeniana” si trasformeranno in fantasmi streghe, zombie, lupi mannari e tantissime altre mostruose creature, per far divertire il loro baby pubblico.
- Halloween al The Space Cinema, il 31 ottobre in programmazione tre titoli horror
The Space Cinema è pronta a regalare un Halloween indimenticabile per i veri amanti del brivido. Il 31 ottobre, infatti, in occasione della notte più spaventosa dell’anno, dedica una programmazione con tre titoli imperdibili del genere horror.
Per acquistare i biglietti, visitare www.thespacecinema.it o con l’app ufficiale di The Space Cinema.
- Al Centro Commerciale Campania ti aspetta un Halloween in stile “Beetlejiuce”
Un appuntamento da non perdere per gli amanti dell’horror e del giorno di Halloween al Centro Commerciale Campania di Marcianise dove Piazza Campania si trasformerà in una vera e propria casa infestata dai fantasmi, abitata dai personaggi del film cult degli anni Ottanta “Beetlejuice – Spiritello porcello”.
- Da UCI Cinemas un palinsesto speciale per Halloween tra anteprime, spettacoli notturni e matinée
Un weekend da paura, all’insegna del grande cinema horror con tante nuove uscite, spettacoli notturni e matinée per i più coraggiosi. È questa l’iniziativa organizzata da UCI Cinemas per Halloween e per il weekend successivo, quando le multisala del Circuito proietteranno The Substance, il primo film in lingua inglese di Coralie Fargeat, acclamato allo scorso festival di Cannes e distribuito da I Wonder Pictures.
- A Napoli arrivano i mercatini per il giorno più spaventoso dell’anno
Il giorno più pauroso dell’anno si sta avvicinando. Il 31 ottobre la festa di Halloween permetterà a grandi e piccini di giocare con maschere e costumi spaventosi, passeggiando anche per le strade della città di Napoli che si arricchirà di mercatini ed eventi da vivere a pieno.
- Inizia Teatro in Famiglia al Teatro Eduardo De Filippo
Giovedì 31 ottobre al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano, diretto da Roberta Stravino, inizia ufficialmente la terza edizione di Teatro In Famiglia, la rassegna per grande e piccini riconosciuta dal Ministero della Cultura che coinvolge compagnie provenienti da tutta Italia.
- La notte del 31 ottobre al museo con il Munaciello all’Archivio storico
Il Cartastorie – museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli organizza un evento per gli amanti della notte di Halloween con una visita guidata da non perdere tra storia e leggenda.
- Cena con delitto al Teatro Summarte
Una cena indimenticabile al Teatro Summarte per scoprire l’assassino tra pietanze da gustare ed enigmi da risolvere. La cena con delitto arriva nella sera di Halloween dove ogni ospite darà parte integrante della storia.
- Venerdì 1 novembre a Città della Scienza
Sarà una esperienza unica che i bambini vivranno all’interno del museo e del planetario affidati ad animatori scientifici con cui svolgere laboratori e condividere esperienze di elaborazione delle paure individuali in una dimensione ludica collettiva.
Al termine del laboratorio bambini mangeranno una pizza con gli amichetti e infine tutti a dormire nel sacco a pelo sotto la grande cupola stellata del planetario, per risvegliarsi al mattino per una ghiotta colazione sotto la Via Lattea!
La proposta è rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni.