Una serie TV basata sui romanzi di Harry Potter è stata ufficialmente ordinata su HBO Max, così come rivelato dal sito statunitense TVLine. Il progetto viene descritto come un “adattamento fedele” di ciascuna delle opere di J.K. Rowling.
I piani prevedono un impegno per lo show della durata di un decennio. (Non è ancora chiaro se ciò equivalga a 10 stagioni o semplicemente a una durata di 10 anni per la serie.)
“Ogni stagione sarà fedele ai libri originali e porterà Harry Potter e queste incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione a livello globale”, ha dichiarato HBO Max in un annuncio.
“Siamo lieti di offrire al pubblico l’opportunità di scoprire Hogwarts in un modo completamente nuovo”, ha aggiunto il boss di HBO Casey Bloys. “Harry Potter è un fenomeno culturale ed è chiaro che c’è un amore e una sete così duraturi per il mondo magico. In collaborazione con Warner Bros. Television e J.K. Rowling, questa nuova serie Max Original si tufferà in profondità in ciascuno dei libri iconici che i fan hanno continuato ad apprezzare per tutti questi anni”.
Rowling sarà produttrice esecutiva della serie, mentre David Heyman – che ha contribuito a produrre tutti e otto i film di Harry Potter – è in trattative per ricoprire lo stesso ruolo accanto alla scrittrice.
Articolo pubblicato il: 13 Aprile 2023 10:19