Categorie Eventi

L’Hotel Caruso di Ravello, a Belmond Hotel Amalfi Coast, premia i volti noti della pubblicità

Da Carlo Verdone a Neri Marcorè, da Giorgio Pasotti ad Andrea Delogu: grande successo anche per questa IV° edizione di “Facce da Spot” tenutasi all’Auditorium Ara Pacis di Roma, venerdì 20 settembre.

Anche per questa 4° edizione, il successo non è mancato e i numerosi nomi noti del nostro cinema ha caratterizzato la splendida serata di venerdì 20 settembre, all’Auditorium Ara Pacis di Roma, sede esclusiva di questa edizione di “Facce da Spot”, la fortunata kermesse ideata da Maximiliano Gigliucci e Graziano Scarabicchi  e dedicata alle personalità dell’intrattenimento audiovisivo che si sono distinte per la comunicazione commerciale ma anche per quella istituzionale e sociale.
La manifestazione, prodotta da BuuuBall Off Colors e patrocinata dalle istituzioni MIC, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Roma Capitale e con il contributo di Confartigianato Imprese Sostenibili Roma Città Metropolitana, è stata condotta da Pino Strabioli con la partecipazione di Eleonora Daniele.
Durante la premiazione si sono susseguiti emozionanti contributi video dedicati ai personaggi del passato che sono stati gli indimenticabili protagonisti delle celebri campagne promozionali degli anni d’oro della televisione quando c’era carosello, dove tutte le mamme ripetevano ogni sera ai loro figli “carosello e poi a letto” (altri tempi): da Vittorio Gassman a Nino Manfredi, da Gianni Boncompagni a Renzo Arbore e così via, per una carrellata nostalgica di un modo di fare televisioni, con garbo, gusto e soprattutto eleganza.
Non sono mancati i saluti istituzionali del Presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli, e dell’Assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor. Tanti i volti noti di cinema e tv che hanno affollato e animato la serata, alcuni dei quali già citati precedentemente.
E anche quest’anno, dopo l’esordio nel 2023 al Campidoglio, il Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, è stato protagonista dell’evento glamour romano come sponsor.
Non solo, oltre al management dell’Hotel Caruso, che ha premiato con un soggiorno i volti noti dello spettacolo,  il dulcis in fundo per gli intervenuti è stato firmato da Armando Aristarco, Executive Chef della meravigliosa ed esclusiva struttura a cinque stelle lusso di Ravello e icona di una ristorazione che guarda alla tradizione come trampolino di lancio per la cucina del futuro. Nell’occasione, Armando Aristarco ha realizzato una torta scenografica composta da delizie al limone, simbolo di Ravello e della Costiera Amalfitana, su cui campeggiava il televisore color argento che costituisce il premio della kermesse. Tutto intorno i loghi del Caruso e di Facce da Spot, erano intervallati da sfoglie argento edibili.
Dopo la premiazione, tutti gli intervenuti tra organizzatori, vip, paparazzi e giornalisti, sono saliti sulla terrazza panoramica dell’Ara Pacis per gustare un incredibile  aperitivo con le eccellenze gastronomiche italiane e la torta di Armando Aristarco. Ricca e assolutamente sfavillante la lista dei premiati: da Carlo Verdone, re della commedia dolce amara italiana, a  Giorgio Pasotti, da Neri Marcorè a Gabriele Cirilli, da Riccardo Rossi a Sergio Saladino, da Paolo Calabresi a Paola Minaccioni,  da Roberto Giacobbo ad Andrea Delogu, fino a Michele La Ginestra.
Oltre ai premiati, tantissimi altri i volti noti intervenuti: da Alessia Fabiani all’inviato  della Vita in Diretta Giuseppe Di Tommaso, dai registi Gianluca Cerasola, Massimiliano Bruno e Stefania Orlando.
Tutti i premiati hanno ricevuto l’iconico televisore realizzato con materiale riciclato dall’azienda Idal Group.
Nel Foyer del Museo Ara Pacis, il ritrattista Massimo Perna ha realizzato e dedicato a BuuuBall quadri pop raffiguranti tutti i premiati delle precedenti edizioni, da Claudia Gerini a Gerry Scotti, da Luca Argentero a Nino Frassica, da Serena Autieri a Simona Ventura e Maria Grazie Cucinotta, fino a Ciro Immobile.
Un’altra  location d’eccezione per Facce da Spot, dopo quella istituzionale del Campidoglio,  che testimonia la volontà degli ideatori ed organizzatori di arricchire  il valore mediatico e sociale dell’evento.
Grande e sentita la soddisfazione di Iolanda Mansi, Hotel Manager del Caruso, che ha dichiarato: Questo è il secondo anno di  collaborazione con Maxi Gigliucci e Graziano Scarabicchi, una collaborazione che si fonda innanzitutto sulla stima e sulla professionalità. Il nostro intento è  fare del Caruso e soprattutto del suo Ristorante Belvedere e del suo bar,  una sorta di salotto italiano in cui accogliere Vip, gente dello spettacolo, oltre che del panorama culturale e musicale. Godiamo di una location e di un territorio unici, che meritano di essere conosciuti e vissuti per sperimentare l’ozio creativo di cui siamo la culla. Non c’è molto altro da aggiungere: per restare in tema, direi che l’ospitalità leggendaria del Caruso e la bellezza di Ravello sono il nostro migliore spot.
Ancora una volta l’Hotel Caruso di Ravello si conferma partner d’eccezione non solo per il prestigio unico della sua meravigliosa e professionale struttura alberghiera, i cui ospiti spesso sono clienti provenienti da tutto il mondo, ma anche un importante punto di riferimento per manifestazioni come questa dove la presenza dello stesso, rende ancora più interessante e unico eventi come “Facce da Spot”.

Articolo pubblicato il: 24 Settembre 2024 16:19

Carlo Farina

Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.