Cinema stasera in tv: ecco la guida dei film in onda sui principali canali in prima serata mercoledì 4 dicembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo per stasera.
Ecco i film del cinema stasera in tv, mercoledì 4 dicembre:
Fratelli unici – 21:25 Rai 1
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Fratelli unici
- Uscita: 2014
- Nazionalità: Italia
- Durata: 89′
- Regista: Alessio Maria Federici
- Cast: Raoul Bova, Miriam Leone, Luca Argentero, Carolina Crescentini
TRAMA
Pietro è un uomo affermato che non sa più come si ama, Francesco è un eterno ragazzino che non ha mai amato. Sono fratelli, ma hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici. Un incidente fa perdere la memoria a Pietro: ora è come un bambino. La sua ex moglie Giulia sta per risposarsi e non ne vuole sapere di lui, così Francesco è costretto a portarselo a casa e, per la prima volta, a fare la parte dell’adulto. Ha inizio una folle convivenza che coinvolgerà anche Sara, la loro vicina di casa.
L’ultimo cacciatore di streghe – 21:15 Sky Cinema
- Genere: Azione
- Titolo originale: The Last Witch Hunter
- Uscita: 2015
- Nazionalità: Canada – Cina – USA
- Durata: 106′
- Regista: Breck Eisner
- Cast: Vin Diesel, Michael Caine, Ólafur Darri Ólafsson, Julie Engelbrecht, Armani Jackson, Rose Leslie, Elijah Wood
TRAMA
La storia affonda le sue radici nel Medioevo, quando la perfida Regina delle Streghe sta diffondendo la peste, uccidendo la popolazione. A causa di questa epidemia, il giovane Kaulder ha perso moglie e figlia. Per questo motivo uccide la Regina, ma prima di morire, gli lancia una terribile maledizione, condannandolo a vivere in eterno. Ai giorni nostri, Kaulder continua a dare la caccia alle streghe, le quali hanno hanno promesso di non usare i loro poteri sui comuni mortali. Non tutte, però, rispettano i patti…
Hunger Games: La ragazza di fuoco – 21:15 Premium Cinema
- Genere: Fantascienza
- Titolo originale: The Hunger Games: Catching Fire
- Uscita: 2013
- Nazionalità: Stati Uniti
- Durata: 146′
- Regista: Francis Lawrence
- Cast: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Taylor St. Clair, Sandra Ellis Lafferty, Woody Harrelson, Paula Malcomson, Willow Shields, Donald Sutherland, Stanley Tucci, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman
TRAMA
Katniss Everdeen, che ha partecipato agli Hunger Games prendendo il posto della sorella più giovane, è miracolosamente riuscita a sopravvivere insieme al suo partner maschile Peeta. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall’amico di sempre, Gale, ma il ragazzo è freddo e la tiene a distanza. Anche Peeta le volta le spalle e in giro si mormora di una rivolta contro Ca-pitol City che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare.
L’allenatore nel pallone – 21:00 Iris
- Genere: Commedia
- Uscita: 1984
- Regista: Sergio Martino
- Cast: Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Licinia Lentini
Oblivion – 21:20 Italia 1
- Genere: Fantascienza
- Titolo originale: Oblivion
- Uscita: 2013
- Nazionalità: USA
- Durata: 123′
- Regista: Joseph Kosinski
- Cast: Tom Cruise, Nikolaj Coster-Waldau, Morgan Freeman, Andrea Riseborough
TRAMA
Anno 2077: prima di abbandonare definitivamente il pianeta Terra distrutto dalle radiazioni in seguito ad una guerra nucleare, Jack Harper ha il compito di recuperare dalla superficie terrestre le ultime risorse vitali. L’uomo ha quasi portato a termine la sua missione e presto raggiungerà gli altri sopravvissuti su una colonia lunare lontano da quel mondo ormai dilaniato. Ma l’incontro con una donna aliena innesca una serie di eventi che costringono Jack a rivedere la sua visione del mondo e la sua missione.
La creatura di Atlantide – 21:10 Rai 4
- Genere: Fantascienza
- Titolo originale: Cold Skin
- Uscita: 2017
- Nazionalità: Francia – Spagna
- Durata: 108′
- Regista: Xavier Gens
- Cast: Ray Stevenson, David Oakes, Aura Garrido
Il matrimonio che vorrei – 21:10 Rai Movie
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Hope Springs
- Uscita: 2012
- Nazionalità: USA
- Durata: 100′
- Regista: David Frankel
- Cast: Meryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carell, Elisabeth Sue, Mimi Rogers, Marin Ireland, Susan Misner, Ben Rappaport, Bill Ladd
TRAMA
Kay e Arnold sono la classica coppia annoiata da tanti anni di matrimonio. Stanca della routine e con tanta voglia di riaccendere la passione, Kay sconvolge suo marito con una proposta “folle”: una settimana di terapia matrimoniale nella cittadina di Great Hope Springs, dove vive un famoso consulente matrimoniale. Nessuno dei due, però, sembra sapere cosa li aspetta: all’inizio superare le inibizioni e gli imbarazzi non sarà affatto semplice ma sarà l’unico modo per riaccendere la scintilla.
10.0 Terremoto – 21:15 Cielo
- Genere: Azione
- Titolo originale: 10.0 Earthquake
- Uscita: 2014
- Nazionalità: USA
- Durata: 88′
- Regista: David Gidali
- Cast: Henry Ian Cusick, Chasty Ballesteros, Cameron Richardson
TRAMA
Quando una serie di terremoti inizia a tormentare Los Angeles, la scienziata Emily è convinta che un super terremoto farà crollare tutta la città in una voragine piena di lava. L’ingegnere Jack, che lavora in una compagnia che compie missioni di fracking che sono all’origine dei terremoti stessi, si sente obbligato a rendersi utile e, con Emily, si lancia in una missione con la speranza di riuscire a spostare l’epicentro del sisma in una zona meno popolata e salvare così la vita di milioni di persone.
Una promessa è una promessa – 21:15 Paramount Channel
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Jingle All the Way
- Uscita: 1996
- Nazionalità: USA
- Durata: 78′
- Regista: Brian Levant
- Cast: Arnold Schwarzenegger, James Belushi, Jake Lloyd, Rita Wilson, Sinbad, Phil Hartman, Justin Chapman, Robert Conrad, E.J. De La Pena, Harvey Korman, Richard Moll, Laraine Newman, Martin Mull, Daniel Riordan
TRAMA
Si avvicina Natale e tutti i genitori sono alla ricerca del regalo per i propri figli. Di questo importante compito si dimentica invece Howard Langston, troppo impegnato negli affari al punto da disertare la cerimonia d’assegnazione dei premi di karatè cui partecipa il figlioletto Jamie. Howard in realtà adora la moglie e il figlio ma non riesce a conciliare lavoro e famiglia, e la sua assenza in momenti importanti viene scambiata per disinteresse. Nel tentativo di far capire che non è così, Howard promette al figlio di regalargli Turbo Man, un pupazzo meccanico che va per la maggiore. Alla vigilia, va ad acquistarlo ma, da un negozio all’altro, tutti espongono il cartello “esaurito”.