Jan Zabisnki è il direttore dello zoo di Varsavia nel 1929 che gestisce insieme a sua moglie Antonina. Il giardino zoologico è nato da una mostra itinerante ottocentesca di animali, delle specie più belle e più esotiche. Nel ’39, però, i bombardamenti e l’invasione della Polonia da parte della Germania nazista distruggono lo zoo e uccidono molti animali. Rischiando la propria vita e quella di loro figlio, Antonina e Jan metteranno in salvo più di duecento ebrei, amici e sconosciuti, con straordinario coraggio e umanità.
Ines fa la netturbina, ha la passione per gli oroscopi ed è anche molto brava a raccontare bugie. Alfredo è un brillante ingegnere che sta provando a realizzare un ambizioso progetto: la costruzione di un robot in grado di capire i desideri umani. I due sono vicini di casa ma non si sopportano, la razionalità scientifica di Alfredo fa scintille con la fiducia cieca nelle “stelle” di Ines! L’arrivo improvviso dei genitori di lei, però, stravolgerà presto ed inevitabilmente la situazione..
In un futuro prossimo, 10 detenuti nel braccio della morte devono competere per sopravvivere in un gioco di realtà virtuale che li mette l’uno contro l’altro e li sottopone a dure prove e terribili lotte contro temibili dinosauri. Tra i concorrenti c’è Tucker, condannato e incarcerato per il presunto assassinio della moglie e al quale è stata promessa la libertà in caso di vittoria al pericolosissimo gioco. Il rischio è infatti estremo, perché in questo sadico gioco non si rischia di morire solo virtualmente..
La storia di due fratelli, Tommy e Brendan Conlon, entrambi ex prodigi della lotta greco romana, che non si parlano e non si vedono da anni per colpa di un violento padre-allenatore. Dopo quattordici anni Tommy torna a casa e chiede a suo padre di aiutarlo ad allenarsi per partecipare a “Sparta”, la più grande competizione di arti marziali della storia. Da ex-prodigio del Wrestling, ora un marine, Tommy si qualifica brillantemente, mentre il fratello Brendan è un professore di liceo, che ritorna dopo anni sul ring..
Barney Ross è un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni né sente paura, è un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas, Yin Yang, Hale Caesar, Toll Road e Gunnar Jensen. Il misterioso Church offre a Barney un lavoro che nessun altro accetterebbe e Barney e il suo team di ‘sacrificabili’ si avviano perciò ad intraprendere quella che apparentemente sembrerebbe una normale missione: deporre il Generale Gaza – il dittatore assassino dell’isola di Vilena.
Max e Page sono madre e figlia, esperte nel circuire uomini facoltosi. Max riesce sempre a farsi sposare, mentre Page ha il compito di sedurre i “patrigni” in modo che la madre possa ottenere un veloce e redditizio divorzio. Ma non tutto fila secondo i piani. Un agente del fisco avvisa le due donne di avere un debito con lo Stato. Con gli ultimi 1300 dollari rimasti, vanno in una località esclusiva, piena di ricchi scapoli. Max sceglie un vecchio che ama fumare e si finge una donna russa, Ulga Yevanova. Incontrerà un ostacolo, la domestica, che però subito riuscirà a mandare via. Page, invece, decide di dividersi dalla madre e cerca così di far innamorare di lei un quarantenne che vive ancora con la madre, ma si ritrova ad amare il proprietario di un bar sulla spiaggia. Quando scopre che gli vogliono dare 3 milioni di dollari per vendere il locale, Page lascia perdere il suo vecchio obiettivo e ammalia il giovane imprenditore. Ma finisce per innamorarsene e Max lo scopre, costringendola a lasciare il suo ragazzo. L’obiettivo scelto da Max muore poco dopo la proposta di matrimonio e così mamma e figlia rimangono senza possibilità. A complicare le cose è l’arrivo dell’ultimo marito di Max, che l’ama ancora, nonostante il matrimonio sia durato solo 17 ore.
Gli armadi nascondono segreti. Quello trovato dai quattro fratelli Pevensie, mentre giocano nella casa di campagna di un professore, è in realtà un portale, attraversato il quale i quattro si ritrovano catapultati dalla Londra della Seconda guerra mondiale al regno di Narnia. Qui, i ragazzi incontreranno creature fantastiche e animali parlanti, tra cui il leone sovrano Aslan. Il regno è sottomesso dall’incantesimo lanciato dalla Strega Bianca, che ha gettato su Narnia un gelo senza fine. Toccherà ai fratelli combattere e porre fine al ghiaccio eterno.
Articolo pubblicato il: 11 Febbraio 2020 6:00