Sport

Il Calcio Napoli sbanca Bologna 0-2

Calcio Napoli: Ottima prestazione degli uomini di Spalletti che vincono in trasferta a Bologna con una doppietta di Lozano. La squadra di Spalletti ha superato l’emergenza?

Tornano i giocatori in rosa e torna il Calcio Napoli che a Bologna gioca una buona partita con decisione e con tecnica senza mai subire gli avversari. I rientri di Fabia Ruiz e Zielinski a centrocampo danno vivacità e pericolosità alle azioni d’attacco.
Un ritrovatissimo Lozano corre, lotta e segna: il messicano è stato il migliore in campo. Saggia la regia di Lobotka e mai in difficoltà la retroguardia che resta la migliore della serie A.
Con questa vittoria il Calcio Napoli recupera incredibilmente tre punti sul Milan sconfitto in casa dallo Spezia, due sull’Inter e due sull’Atalanta: un turno decisamente favorevole agli azzurri. Da segnalare anche il rientro in campo di Osimhen: la squadra di Spalletti sembra, ormai, aver definitivamente superato l’emergenza.

E’ stata una serata perfetta”. Hirving Lozano protagonista del match con una doppietta al Dall’Ara. “Sono felice per i gol e per la prestazione. Abbiamo giocato benissimo e dimostrato di essere una squadra forte”.

“Sono stato 15 giorni in isolamento e non è stato facile. Ma adesso sto bene e sono pronto a dare il massimo. Devo lavorare tanto ma la strada è giusta”

“Adesso abbiamo recuperato in classifica ma dobbiamo pensare una gara alla volta. Il campionato è lungo e noi vogliamo essere tra i protagonisti”.

Gli azzurri ritornano in campo allo Stadio Maradona domenica 23 gennaio contro la Salernitana.

BOLOGNA: Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate, De Silvestri, Viola, Svanberg, Hickey (71′ Pyyhtiae), Soriano (67′ Vignato), Arnautovic (52′ Falcinelli), Sansone (52′ Skov Olsen)

NAPOLI: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui, Lobotka, Fabian Ruiz (86′ Ghoulam), Elmas (86′ Petagna), Zielinski (80′ Demme), Lozano (71′ Politano), Mertens (71′ Osimhen) All. Spalletti

 

Articolo pubblicato il: 17 Gennaio 2022 20:38

Gianmarco Giugliano

Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.