In un campionato come quello della serie A ci sono anche partite come questa in cui devi avere pazienza, devi credere in te stesso e mettere in campo tutte le tue armi di controllo e capacità. L’Empoli ha tenuto benissimo per un tempo e solo un calcio di rigore procurato da Osimhen ha permesso agli uomini di Spalletti di passare in vantaggio.
Ancora una volta sono stati decisivi i cambi dalla panchina: Lozano, dopo che Politano aveva sfiancato gli avversari, è entrato col piglio giusto saltando sistematicamente gli avversari e procurando, dopo il vantaggio, anche l’espulsione di Luperto che, in effetti, ha chiuso la partita.
Anche Zielinski, subentrato nella ripresa, timbra il cartellino dei marcatori realizzando con uno splendido piatto al volo il gol del 2-0.
Le difficoltà del Calcio Napoli sono state dovute soprattutto alla incapacità di saltare l’uomo e creare quella superiorità numerica che, in queste partite, è fondamentale. L’assenza di un calciatore come Kvaratskhelia sicuramente ha pesato mentre Raspadori sulla sinistra non è apparso in grado di fare la differenza. Dopo oggi le vittore consecutive diventano dieci e, prima della sosta c’è l’Udinese al Maradona.
Articolo pubblicato il: 8 Novembre 2022 20:36