Partita complicatissima per il Calcio Napoli anche se il risultato potrebbe far pensare il contrario. Fino al gol del vantaggio di Simeone al 76′ il risultato era in parità con la Cremonese che sfruttava ogni spazio del campo per ripartire in contropiede e con lanci lunghi verso gli attaccanti che, ben messi in campo, hanno dato parecchi grattacapi ad una difesa che, comunque, è apparsa ancora una volta solida e soprattutto compatta. Solo un tiro in porta per la Cremonese, quello del gol del pareggio ad inizio difesa causato da un tiro sbagliato.
Parte benissimo il Calcio Napoli che con un possesso palla altissimo non lascia spazio ai grigiorossi. Il vantaggio arriva solo su calcio di rigore per un fallo su Kvaratskhelia. Politano realizza dal dischetto spiazzando il portiere. Il gol della Cremonese rovina i piani al Calcio Napoli che è costretto a forzare gli attacchi ed a lasciare più spazi ai contropiedi lombardi. I cambi di Spalletti determinano il risultato: Simeone, subentrato nella posizione a Raspadori realizza il 2-1. Poi Lozano, subentrato a Politano segna il gol del 3-1 mentre Olivera realizza il definitivo 4-1.
Dopo il pareggio dell’Atalanta, il Calcio Napoli è primo in classifica da solo con due punti di vantaggio sull’Atalanta, tre sul Milan e ben otto su Inter e dieci sulla Juventus. Ottava vittoria consecutiva per i ragazzi di Spalletti tra campionato e Coppa: non era mai successo: questa squadra continua ad inanellare record e prestazioni.
Articolo pubblicato il: 9 Ottobre 2022 20:24