Il film è basato sul libro Miracoli dal cielo di Christy Beam, che racconta la vera storia di sua figlia di dieci anni che ha avuto un’esperienza di pre-morte guarendo da una malattia incurabile. Quando Christy scopre che Anna è affetta da una rara malattia incurabile, cerca di combattere per cercare una soluzione. Anna ha un incidente, cade da un’altezza di tre piani e poco dopo accade un vero miracolo che lascia disorientati i medici specialisti, riunisce la sua famiglia e diffonde speranza nella comunità…
La brillante carriera di attaccante del romano Christian Ferro è messa a rischio dal suo carattere iracondo e dalla bravate cui si abbandona ripetutamente. Il campione ha alle spalle una famiglia disastrata e anni di miseria e degrado. Nessun coach è in grado di gestirlo. È a questo punto che il presidente della Roma decide di far affrontare a Christian l’esame di maturità, per inculcargli un po’ di disciplina e migliorarne la pessima reputazione, ingaggiando l’ex professore di liceo Valerio Fioretti…
Tratto da un fatto di cronaca avvenuto il 15 gennaio del 2009, quando l’aereo pilotato da Chesney “Sully” Sullenberger, con a bordo 155 persone, partito dall’aeroporto di New York e diretto nella Carolina del Nord, è colpito in pieno da uno stormo di uccelli che ne danneggia i motori. Per evitare il peggio, l’ex pilota dell’Air Force, decide per un ammaraggio di emergenza nel fiume Hudson. L’operazione riesce e tutti si salvano, ma Sully viene messo sotto inchiesta e inizia per lui un calvario tra udienze e sindacati.
Sean, Dave e Jimmy da piccoli erano inseparabili, ma si sono persi di vista dopo un tragico evento che ha cambiato per sempre le loro esistenze: il rapimento di Dave da parte di due pedofili. A riunirli, 25 anni più tardi, è un’altra tragedia: l’omicidio della figlia maggiore di Jimmy. Sean, divenuto detective, si occupa del caso, ma prima di lui Jimmy scopre che Dave potrebbe essere indiziato…
Frank Martin è uno specialista in consegne ad alto rischio. La sua giornata di pesca insieme all’ispettore Tarconi, viene interrotta da una nuova pericolosa impresa: trasportare due grossi sacchi e Valentina, la figlia rapita di un ministro ucraino, da Marsiglia a Odessa. Nel tragitto verso la meta, non mancano i criminali che vogliono prendere in ostaggio la ragazza. Frank non sa che è vittima di una trappola, e continua il suo folle viaggio cercando di superare tutti gli ostacoli che gli si presentano.
Esiste la vita su Marte? Gli astronauti a bordo di una stazione spaziale internazionale sono convinti di sì: dopo avere scoperto che un campione recuperato da una sonda attesterebbe la presenza di forme di vita extraterrestri, il team di scienziati è pronto a tornare sulla Terra. Prima di farlo, però, essi analizzano la cellula trovata e scoprono che è in grado di reagire agli stimoli. Sulla Terra è festa grande per la sensazionale scoperta ma, ben presto, il gruppo deve ricredersi…
Un gruppo di turisti britannici e americani rimane isolato su una spiaggia del Brasile. Costretti ad attraversare a piedi la giungla, i giovani si rendono presto conto di aver iniziato un viaggio senza via d’uscita. Variazione esotica sul classico tema dello slasher movie.
Il detective nero John Shaft, nipote del più celebre investigatore degli anni ’70, deve fronteggiare un potente magnate deciso a proteggere il figlio macchiatosi di un brutale omicidio a sfondo razziale.
Ormai anziano, Ip Man si è trasferito a Hong Kong per aprire una scuola di wing-chun. Lì dovrà contrastare lo spietato Dragon, boss criminale di una zona della città: nonostante il maestro sia infatti ostile a entrare in azione, per difendere il potere della Triade, affronterà un’ultima la sfida. L’incontro finale si svolgerà, durante un tifone, dentro le mura proibite di Kowloon City. “The Final Fight” è l’ultimo capitolo della tetralogia dedicata alle avventure del maestro d’arti marziali.
Articolo pubblicato il: 21 Novembre 2019 6:24