Il derby non è una partita come le altre: il derby moltiplica le energie, le corse, la voglia di regalare ai propri tifosi una soddisfazione che può valere una stagione.
Il derby campano, soprattutto a Salerno, è questo. Il Calcio Napoli non può permettersi passi falsi e deve vincere.
Garcia continua a preferire Raspadori centrale d’attacco mentre inserisce Olivera al posto di Mario Rui e Ostigard al posto di Natan.
Parte fortissimo il Calcio Napoli e per venti minuti si rivede la squadra corta e pronta a recuperare palloni dello scorso campionato. Il vantaggio del Calcio Napoli al 13′ con Raspadori.
Il centravanti si conferma in un grande momento di forma e supera Ochoa con un tiro sul secondo palo dopo l’assist smarcante di Lobotka.
Politano ed ancora Raspadori vanno vicinissimi al raddoppio nel primo tempo ma la Salernitana dopo i primi venti minuti alza il baricentro mettendo qualche apprensione alla retroguardia azzurra. Il primo tempo termina sull’1-0.
Nella ripresa il Calcio Napoli non soffre mai ma perde in più occasioni la possibilità di raddoppiare. Anche a centrocampo le seconde palle erano troppo spesso della Salernitana e questo non ha mai permesso un possesso palla continuo ed efficace.
Garcia sostituisce Raspadori e Kvaratskhelia per Elmas e Simeone. Il raddoppio del Calcio Napoli con Elmas al 82′.
Bella azione del macedone che controlla sulla sinistra e con un tiro preciso sul secondo palo supera Ochoa autore di splendide parate fino a quel momento.
Finisce meritatamente 2-0 con sprazzi a momenti convincenti del Calcio Napoli.
Articolo pubblicato il: 4 Novembre 2023 17:24