mercoledì, Dicembre 25, 2024

Il ministro Di Maio a Napoli: lunedì 6 giugno confronto al Maschio Angioino sul PNRR

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Luigi Di Maio (ministro degli Esteri) sarà al Maschio Angioino per un incontro-dibattito sul PNRR: interverrà anche il sindaco Gaetano Manfredi.

PNRR. La grande opportunità per uno sviluppo sostenibile: giovani imprenditori e professionisti a confronto. È questo il tema dell’incontro-dibattito, promosso dal consigliere comunale e commissario della Commissione attività produttive, Gennaro Demetrio Paipais, previsto per lunedì 6 giugno alla Sala dei Baroni del Maschio Angioino dalle 9.30. All’incontro parteciperanno il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ed il Sindaco Gaetano Manfredi.

La mission del PNRR ha un impatto significativo sul sistema delle politiche urbane – dichiara il consigliere Paipais –. Per proiettarci in una città sostenibile, inclusiva e partecipata è indispensabile favorire un momento di confronto tra governo centrale, amministrazione cittadina, imprenditoria giovanile e professionisti. Le risorse del PNRR devono favorire la modernizzazione e digitalizzazione delle piccole e medie imprese, promuovendo la sostenibilità ambientale e l’internazionalizzazione delle nostre eccellenze”.

Interverranno anche Flavia Sorrentino, vicepresidente del Consiglio Comunale di Napoli, Catello Maresca, presidente della Commissione PNRR, Chiara Marciani, assessora alle politiche giovanili, Fiorella Saggese, presidente della Commissione Verde, Luigi Carbone, presidente della Commissione Attività Produttive, Alessandro Di Ruocco, del gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali Napoli, Ferdinando Romano, dei giovani imprenditori edili ANCE Napoli, Enrico Ferrara dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA), Stefano Sarno responsabile dell’Osservatorio sul D.Lgs. 231/2001 della Camera Penale di Napoli, Gianni Lepre, giornalista RAI e Giulia Santangelo, di StudentiGiurisprudenza.it.

Ultime Notizie