Disney farà concorrenza a Netflix e Amazon Prime con il nuovo servizio streaming Disney Plus in arrivo il 12 Novembre negli Stati Uniti e successivamente in tutto il mondo.
La piattaforma conterrà, oltre a tutti i classici di Walt Disney, serie tv, documentari e live-action prodotte in esclusiva per il servizio.
Uno dei progetti più importanti annunciato in questi giorni è la serie live-action ambientata nell’universo di Guerre Stellari: The Mandalorian, che racconterà gli eventi dopo Il ritorno dello Jedi.
Anche Marvel Studios sarà presente sulla piattaforma con molti progetti di serie dedicate ai personaggi del MCU (Marvel Cinematic Universe); finalmente i fan potranno vedere i loro beniamini sul piccolo schermo.
Per quanto riguarda i costi si prevede un prezzo al lancio negli USA di 6,99 dollari al mese, mentre l’abbonamento annuale sarà di 69,99 dollari, circa il 30% in meno della concorrenza. L’obiettivo dell’azienda è quello di arrivare a un numero di utenti tra i 60 e i 90 milioni entro la fine del 2024, il lancio in Europa è previsto per il 2020 ma non ha ancora una data ufficiale.
Articolo pubblicato il: 15 Aprile 2019 6:00