Le indagini del commissario Fusco e la presenza dei vecchietti del BarLume, tengono sempre movimentate le giornate degli abitanti di Pineta. Ad aggiungersi alle sorprese, anche il ritorno di Massimo Viviana che dopo le disavventure in Sud America, torna a casa e si ritroverà ben presto a fare i conti con tutti i cambiamenti intercorsi durante la sua assenza. Non sarà facile riappropriarsi della sua vecchia vita e ci vorrà del tempo per prepararsi alle novità che lo attendono…
L’ex cattivissimo Gru ha abbandonato le passate malvagità per una vita serena con le figlie acquisite Margo, Edith e Agnes e la moglie Lucy, che a sua volta sta cercando di diventare una buona madre. Gru e Lucy sono agenti speciali della Lega Anti Cattivi, ma falliscono nella cattura del perfido Balthazar Bratt, bambino prodigio negli anni ’80 caduto nel dimenticatoio, e vengono licenziati. A complicare le cose arriva un gemello che Gru non sapeva di avere. Le sfide questa volta saranno a colpi di musica anni ’80.
Sierra Leone, anni ’90: Danny Archer è uno spregiudicato ex mercenario dello Zimbabwe che contrabbanda diamanti, Solomon Vandy, un povero pescatore africano il cui villaggio è stato attaccato dai ribelli e che ha perso la sua famiglia. Quando la giornalista Maddy Bowen entra in contatto con Archer per un’inchiesta sui “diamanti insanguinati”, tutti e tre si ritroveranno parte di un pericolosissimo viaggio che gli farà aprire gli occhi sugli orrori della guerra civile. Cinque nomination agli Oscar.
Le ricerche del climatologo Jack Hall indicano che il riscaldamento del globo terrestre potrebbe innescare un catastrofico cambiamento del clima. La conferma arriva quando, in diverse zone del pianeta, iniziano a verificarsi eventi meteorologici inspiegabili. Mentre Hall è alla Casa Bianca per dare l’allarme, suo figlio Sam rimane intrappolato a New York, colpita da un terribile maremoto. Lo scienziato intuisce che la Terra sta per subire una nuova glaciazione e cerca in tutti i modi di salvare suo figlio.
Il film è incentrato sulla storia d’amore tra Luke, un ex campione di rodeo che cerca di tornare alle competizioni e Sophia, una studentessa che sta per intraprendere il lavoro dei suoi sogni nel mondo dell’arte a New York. Proprio mentre il loro rapporto viene messo a dura prova da ambizioni e ideali contrastanti, Sophia e Luke si imbattono inaspettatamente in Ira, un anziano, il cui ricordo della decennale storia d’amore con l’adorata moglie, ispirerà e scuoterà profondamente la giovane coppia.
Antonio, uno squattrinato cronico che vive di espedienti, si ritrova al cospetto di Letizia, una principessa viziata in cerca di popolarità, di cui si innamora. In un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono radicati e difficili da estirpare, per lui, l`unica possibilità per conquistarla, è quella di seguire i consigli del ciambellano di corte Anastasio. I ruoli tra mentore e allievo sono però ben presto destinati a rovesciarsi, quando Anastasio incontra la bella pescivendola Jessica…
Quando un volo di linea rimane intrappolato a causa di alcuni vulcani in eruzione, i passeggeri e l’equipaggio devono trovare un modo per sopravvivere in volo dal momento che nessun atterraggio è possibile. L’assalto incessante di lava e cenere genera però ancora più paura, diffondendo diffidenza tra le persone a bordo, che dovranno imparare a collaborare per non mettere in pericolo le loro vite.
David Gordon è un affermato scrittore di libri di fantascienza. Quando la moglie muore, l’uomo cade in un profondo sconforto. Per questo motivo, la direttrice di una casa di accoglienza gli consiglia di prendersi cura di un ragazzino e capire cosa significa essere finalmente padre. David decide di accettare e nella sua vita arriva così Dennis, un bambino di sei anni che sostiene di provenire da Marte e vive in una scatola per proteggersi dal sole. Dopo un inizio conflittuale i due riusciranno piano piano a trovare un equilibrio e David scoprirà che il bambino nasconde davvero un segreto…
Articolo pubblicato il: 12 Febbraio 2020 6:13