Ecco le anticipazioni Il Segreto delle puntate che saranno trasmesse su Canale 5 nella settimana fra lunedì 1 e sabato 6 ottobre 2018. Donna Francisca e Raimundo saranno catturati dagli operai rivoltosi che in seguito ad una assemblea cittadina dcideranno di condannarla a morte. Saul e Prudencio faranno di tutto per convincere Larraz a cambiare idea. Ci riusciranno?
Nell’ultima puntata di sabato 29 settembre abbiamo visto che Marcela riferisce a Julieta una preoccupante conversazione ascoltata dagli uomini di Larraz. Julieta corre ad avvisare Francisca ma è troppo tardi. Gli uomini di Larraz si presentano minacciosi alla villa. La situazione sta sfugge di mano a Larraz che non riesce a controllare le azioni di tutti i suoi uomini e questo permette ad alcuni di loro di entrare anche alla villa e pretendere di essere serviti da Francisca in questo modo riscattano le loro umiliazioni subite nel tempo dalla donna.
I lavoratori indicono un’assemblea per decidere se giustiziare Francisca Montenegro per gli anni di sfruttamento ai quali li ha sottoposti. Raimundo si rivolge così a Carmelo Leal, ma invano: egli ha infatti le mani legati ed intende salvaguardare la sua incolumità e quella di Adela. Anche Laura e Saul fanno un tentativo con Larraz, ma lui ribadisce che spetta al popolo decidere.
Dolores è delusa perchè i paesani non mostrano interesse per il suo matrimonio. Gracia chiede a tutti gli amici di partecipare alle nozze per non essere lasciata sola con gli impegni dell’evento di Dolores. Emilia minaccia Alfonso di mandarlo via di casa, se non rinuncerà al suo folle proposito di uccidere Dos Caras.
Raimundo e Francisca vengono catturati dai lavoratori e li rinchiudono in Villa. Adela incontra una religiosa, venuta a darle notizie sul figlio scomparso. Larraz informa Francisca che potrebbe essere giustiziata.
La Montenegro continua ad essere prigioniera di Larraz, che pensa di usarla per sfuggire ad un’eventuale cattura. Carmelo prova ad aiutarla ma senza risultato. Pure Saul e Laura chiedono invano la liberazione di Francisca. La suora dell’orfanotrofio è pronta a dire la verità sul figlio di Irene. Dopo il colloquio, la Campuzano è però distrutta dal dolore.
I rivoluzionari condannano a morte Francisca: la signora sarà sottoposta a fucilazione ed affronterà la morte con coraggio e dignità. Nonostante Puente Viejo sia sottoposto ad isolamento, Nicolas ottiene il permesso di recarsi a La Puebla per il processo contro Dos Caras. Intanto Alfonso promette alla famiglia che non farà pazzie. Le anticipazioni de Il Segreto ci rivelano inoltre che Severo Santacruz è distrutto ed ha perso ogni speranza di ritrovare Carmelito, mentre a Carmelo giungono delle informazioni su Irene.
Raimundo, Prudencio e Saul vorrebbero far fuggire Francisca, ma questa, temendo per le loro vite, li prega di non fare niente. Consuelo escogita un piano che trova l’approvazione di Julieta e Prudencio. Carmelo arriva a concludere che il bambino della Campuzano non può essere Carmelito. Nicolas si appresta ad affrontare il processo, mentre Emilia mostra di nascosto una lettera alla Montenegro, che considera importantissima.
I rivoltosi di Lazzar fissano il giorno dell’esecuzione, mentre Mauricio vorrebbe salvare la sua signora, ma Fe gli dice di non rischiare la sua vita inutilmente. Tiburcio regala a Dolores l’anello di fidanzamento.Tornati dal viaggio, Prudencio e Consuelo danno a Larraz una lettera da parte di Horacio, suo figlio. Carmelo è estremamente preoccupato per Severo, ma Adela lo invita a rispettare il bisogno di solitudine dell’amico. Irene si reca da Severo con un bambino.
Irene rivela a Severo che il bambino tra le sue braccia è in realtà suo figlio Carmelito, e di averlo scoperto solo in seguito. Nel frattempo, Prudencio e Saul convincono Larraz a rinunciare alla vendetta: Francisca è così salva.
Articolo pubblicato il: 1 Ottobre 2018 10:59