Arrivano le anticipazioni de Il Segreto relative alla settimana dal 19 al 23 novembre. Tanti avvenimenti animano Puente Viejo. Il primo in assoluto è il ritorno di Pérez de Ayala in abiti civili, che sconvolge la vita di tutti i cittadini.
Il generale vuole finalmente mettere in atto la propria vendetta ma per farlo ha bisogno che i cittadini si rivoltino contro di lui. Per questo tenterà di provocarli in tutti i modi.
Le reazioni che il ritorno del generale provoca ai cittadini sono molteplici: Emilia ad esempio rimarrà del tutto indifferente, facendo preoccupare Adela, Alfonso e Marcela. Nel frattempo Pérez entra nella bottega di Fe per provocarla.
Fe, piena di rabbia nei suoi confronti, imbraccia un fucile ed è pronta a fare fuoco quando Tiburcio la ferma. In seguito, il generale aggredisce fisicamente Mauricio. Pérez fa intendere al capomastro che Nazaria è morta. Poco prima, Godoy aveva ricevuto notizie sulla scomparsa della moglie.
Mentre Alfonso cerca di riconquistare Emilia, ogni tentativo però risulta inutile, Saul riesce finalmente a far visita a Julieta in carcere. Inoltre, grazie alle donazioni fatte dagli altri cittadini di Puente Viejo, può chiamare un avvocato per la sua amata. Prudencio propone in seguito alla Uriarte di farsi aiutare. Ma la giovane ovviamente rifiuta. Presto aiuta l’aiuto di Carmelo, il quale consegna a Saul la somma di denaro necessaria per dare la libertà a Julieta su cauzione. Intanto, il sindaco consiglia Severo di riavvicinarsi a Irene, a cui dovrebbe chiedere scusa.
Donna Francisca continua a restare nascosta e manda una lettera a Raimundo, attraverso le quali gli dà delle istruzioni. Il generale vuole sapere dove si trova la Montenegro. L’Ulloa non si lascia intimorire e conferma di non sapere la posizione della moglie. Finalmente Donna Francisca accetta di incontrare Raimundo. Nel frattempo, dopo il fallimento della loro iniziativa, Onesimo e Hipolito decidono di creare un album di figurine sulla famiglia Miranar.
Articolo pubblicato il: 17 Novembre 2018 9:39