Nella puntata di ieri de Il Segreto 18 giugno abbiamo visto che Raimundo discute con Julieta e le spiega che è inutile battersi contro Francisca perchè non conviene mettersi contro la donna.
Ma la ragazza non ascolta le sue raccomandazioni e procede con il suo aiuto dando il via alla costruzione di una casa per Rosa. Adela è presa dall’organizzazione del matrimonio, ma non è del tutto serena perchè è tormentata dal pensiero di dire o meno tutta la verità a suo figlio Ulpiano.
Ecco che si avverano le a parole di Raimundo: Julieta riceve la visita di Francisca che la minaccia.
Francisca si è presentata a casa di Julieta e la minaccia ma la donna non si lascia intimidire e la risponde per le rime. Raimundo media tra le due donne chiedendo a Francisca di lasciare in pace Julieta e di farle costruire la casa per Rosa, ma Francisca non si arrende e, furiosa, ordina a Mauricio di risolvere il problema a qualsiasi costo. Dolores è sempre più interessata a Tiburcio e non esita a mostrarlo lasciando incredulo Hipolito. Marcela intercede tramite Severo affinchè Venancia riceva il perdono di Candela. Saul ritorna a Puente Viejo e va subito da Julieta e si baciano. Non si accorgono di essere spiati da Prudencio.
Ulpiano torna a Puente Viejo per aiutare la madre ad organizzare il matrimonio ed è accolto con affetto da tutto il paese. Contro la volontà di Francisca, Julieta porta avanti il progetto della casa per Rosa sfidando la volontà di Francisca. Tutti gli abitanti del paese collaborano e sostengono l’iniziativa di Julieta lavorando senza sosta per terminare in tempo la casa di Rosa. Prudencio scopre che Julieta e Saul stanno ancora insieme.
Prudencio, è deluso e amareggiato dopo aver ricevuto la conferma che Julieta e Saul stanno ancora insieme. Nonostante tutto decide di non rivelare la verità a Francisca la quale potrebbe adirarsi ancor di più nei confronti della ragazza. Nel frattempo alla Villa arrivano Graciano Larraz con la sua squadra di braccianti per sostituire i lavoratori andati via. Ulpiano pensa di incontrarsi con Sandra una bella ragazza conosciuta da poco nel paese. Ma purtroppo da questo appuntamento verrà fuori una amara verità che lo sconvolgerà.
Qualcuno nota che Dolores manca spesso da casa e rientra tardi la sera. Hipolito viene a sapere che la madre va spesso al circo. Così decide di chiedere spiegazioni alla donna, ma Dolores non risponde e diventa furiosa.
Tutti lavorano per costruire la casa a Rosa. Ma arriva un imprevisto che Julieta riesce a risolvere. Saul decide di rivelare alla Montenegro che lui e Julieta stanno insieme.
Lei senza mezzi termini lo mette di fronte ad una scelta: restare insieme alla ragazza o abbandonare la Villa. Nel frattempo Francisca dice la verità a Ulpiano rivelando che l’assassino di suo padre è Carmelo. Ricevuta la conferma da Carmelo e Adele lui va via e chiede ospitaltà a Matias.
Venancia ha un nuovo malore in seguito as un’altra discussione con Candela. La suocera aveva deciso di andare via da Puente Viejo.
Articolo pubblicato il: 18 Giugno 2018 22:00