Nelle precedenti puntate del Il Segreto abbiamo visto che Francisca coinvolge Saul per boicottare i lavori del Municipio facendo saltare in aria la diga. Da pochi giorni è arrivata a Puente Viejo Venancia, l’ex suocera di Candela, la donna è andata in pasticceria per chiedere perdono, ma è stata accolta con freddezza.
Non è servito a nulla spiegare che era in fin di vita, Candela non ha voluto sentire ragioni, anzi, le ha rinfacciato tutte le pene che ha dovuto subire quando era sposata con suo figlio. I due parroci del paese hanno tentato di mediare ma Candela resta sulle sue posizioni e Venancia, dispiaciuta si sentirà male.
Dopo un litigio con L’Ortega, Julieta corre a confidarsi con Prudencio, il quale però interpreta male la situazione e finisce per baciarla, che, sconvolta, fuggirà trovando rifugio nel luogo dove di solito incontra Saul.
Qui Julieta scopre Saul con gli esplosivi. Ma la giovane riuscirà a farlo desistere. Candela è costretta ad ospitare Venancia che ha avuto un malore, ma sempre con diffidenza. Una donna vittima dei maltrattamenti del marito scompare: Emilia e Julieta la salvano per sta per gettarsi da un dirupo.
Julieta ed Emilia salvano Rosa e si prenderanno cura di lei. Adela cercherà anche di risolvere il suo problema: chiederanno di costruire una casa sul terreno di proprietà del Comune prima che venga affidato a Francisca. Candela chiede a Marcela di assistere la sua ex suocera, Severo non è d’accordo, ma Candela resta determinata.
Prudencio continua a confondere Julieta, ma per evitare la rabbia della Matrona, le dirà di essere vicino alla ragazza solo per interesse. Ma il vero scopo è controllarla. Venancia, dopo aver ascoltato la conversazione tra Severo e Candela, decide di tornare alla Locanda di Maria. Dolores dimostra particolare interesse per Tiburcio. Raimundo, che vorrebbe aiutare Julieta a costruire la casa per Rosa, mette in guardia la ragazza dalla probabile vendetta della Montenegro.
Articolo pubblicato il: 12 Giugno 2018 21:43