Nella puntata di ieri martedì 17 luglio de Il Segreto abbiamo visto che grazie all’intervento degli avvocati Saul è libero ed è stata organizzata una festa in suo onore da donna Francisca. Il ragazzo è ansioso di rivedere Julieta e chiede a Prudencio di giustificare la sua assenza. Ma la ragazza lo rifiuta rispettando l’accordo per la sua liberazione. Candela riesce a ricostruire alcuni momenti dopo la sparizione del figlio e ripensa al racconto di Venancia, Qualcosa non torna e pensa che la suocera sia responsabile dell’accaduto. Don Anselmo tiene d’occhio Dolores e capisce che le sue uscite notturne erano solo per preparare i dolci tradizionali del giorno dei defunti per tutto il paese.
Julieta è combattuta ma per amore allontana Saul dicendogli di non amarlo. Candela confida ad Emilia i suoi sospetti su Venancia. Severo e’ sconvolto dall’abbandono di Candela e Venancia peggiora il suo stato parlando male della moglie. Vincente continua a ricattare Nazaria e per evitare che Francisca scopra la sua vera identita’, la obbliga ad organizzare un furto per procurarsi il denaro.
Prudencio insiste con Saul a lasciar perdere Julieta, ma lui non cede. Francisca continua ad ingannare Saul aiutata da Prudencio. Candela decide di ritornare a casa per scoprire se Venancia sa dove si trova il piccolo Carmelito. Dolores non vuole che Tiburcio accetti il lavoro offertogli da Mauricio. Alfonso racconta a Severo e Carmelo di voci su una anziana coppia di Munia tornata in paese con un bambino.
Julieta evita i giornalisti per non uscire allo scoperto. Emilia ha intuito qualcosa, ma sceglie comunque di fidarsi della ragazza. Severo e Carmelo si fanno aiutare da Don Anselmo, per scoprire qualcosa sul conto di Munia a Puente Viejo in modo da verificare l’identità del bambino. Raimundo ha in serbo una sorpresa per Francisca.
Raimundo capisce che Francisca non vuole sposarsi e deluso evita di fargli la proposta di matrimonio. Candela è sempre più convinta che Venancia sia responsabile della scomparsa del figlio. Si fa raccontare di nuovo l’episodio del rapimento masi contraddice spesso. Severo è disperato perché la Guardia Civile, senza ulteriori prove, non ritiene affidabile la pista dell’ebanista di Munia per ritrovare il piccolo Carmelito. Francisca continua nel piano tramato da Prudencio per mettere definitivamente fine alla storia d’amore tra Saul e Julieta.
Le vicende di Puente Viejo continuano e ci attendono clamorosi colpi di scena che vedremo nelle prossime puntate estive. Ecco cosa succederà.
Don Anselmo capisce che Raimundo è deluso: la causa è l’amata Francisca che non vuole unirsi in matrimonio con L’Ulloa. Prudencio a chiesto a Julieta di sposarlo. Ma la donna rifiuta e lui resterà deluso.
Severo si riappacifica con Candela ed insieme cercano di trovare il figlio. Emilia non capisce il motivo per cui la Montenegro abbia rifiutato di sposare Raimundo.
La moglie di Severo intanto cerca di cancellare tutte le tracce della sua ex suocera dalla casa in cui abita, troppo grande è il dolore che attanaglia la donna al solo pensiero della scomparsa del figlio.
Saul e Prudencio hanno un duro confronto in piazza, l’intervento di Alfonso e Nicolas evitano una tragedia e riescono a dividere i due fratelli.
Fe e Magdalena diventano amiche e Venancia scrive a Candela il motivo per cui ha rapito Carmelito. Francisca scopre intanto che Raimundo sta organizzando di nascosto il loro matrimonio. Francisca si chiuderà, prima di sposarsi nel suo studio privato per riflettere ma quel punto arriverà Severo e i due hanno un duro confronto. L’uomo le ricorda tutto il male fatto e le augurerà di ricordare per sempre ciò di cui si è macchiata, provandone rimorso.
Don Anselmo finalmente celebrerà il matrimonio dell’Ulloa e della sua amata. Julieta si presenta in Chiesa accompagnata da Prudencio.
Intanto Severo e Candela continuano le ricerche del loro piccolo Carmelito non tralasciando nessun indizio. Saul sarà convocato dall’Ulloa e si scaglia contro Raimundo.
La moglie di Severo intuisce dalla lettera che l’ex suocera è ancora a Puente Viejo ed è convinta che la stia tenendo d’occhio. Carmelo, l’amico Santacruz e tutti gli abitanti del paesino spagnolo si mettono alla ricerca di Venancia, mentre la donna telefonerà a Candela.
Purtroppo nei prossimi episodi estivi de Il Segreto assisteremo ad un’altra un’altra tragedia.
Articolo pubblicato il: 18 Luglio 2018 11:38