Nelle precedenti puntate de Il Segreto abbiamo visto che Francisca chiede a Don Ignacio di affrettare i tempi e di partire da Puente Viejo con Julieta. Carmelo continua a nascondere a Severo le confidenze di Francisca. Ma racconta tutto a Nicolas anche i suoi sospetti che la Montenegro sia coinvolta nel rapimento del piccolo Carmelito. Prudencio e Saul non sembrano intenzionati a trovare un punto d’accordo.
Anche Consuelo decide di lasciare Puente Viejo e di andare a La Venta. La donna chiede aiuto a Saul chiedendo di tacere a tutti le sue intenzioni. Mauricio, invece, scopre le intenzioni di Consuelo e informa Francisca. In tribunale Carmelo testimonia a favore di Severo ma il Pubblico Ministero utilizza le sue parole, ribaltate, contro il Santacruz. Marcela è triste per la storia d’amore finita tra Mauricio e Fe. Il suo obiettivo è riavvicinare la coppia e sperare che ci sia almeno un cordiale rapporto di amicizia.
Nicolas riesce a far sospendere del processo di Severo e a sostituire il giudice. Fe scopre che Mauricio, durante la sua assenza, le ha scritto molte lettere ma non le ha mai ricevute perchè sono state prese da Francisca. Dolores e Tiburcio decidono di sposarsi.
Saul e Prudencio vanno alla ricerca di Julieta e si inventano una scusa per assentarsi a lavoro. Ma Francisca scopre la bugia dei due fratelli. Intanto Julieta è stata rapita da Don Ignacio che la sequestra rinchiudendola in un fienile.
Francisca teme di essere scoperta. Mauricio nel frattempo riflette e capisce di essere stato vittima di un raggiro. La situazione di Severo si complica la sentenza è pronta. Dolores comunica a parenti e amici che si sposa. Julieta sta per essere uccisa da Don Ignacio, ma Saul la salva. Prudencio cade in un burrone.
Saul salva Julieta che è sconvolta. Prudencio non è morto, Saul e Julieta lo soccorrono e lo portano alla Villa. Intanto, Mauricio decide di affrontare Nazaria.
Hipolito è contrario alle nozze tra Tiburcio e la madre. Severo è salvo: Il dottor Zabaleta arriva in tribunale e presenta i risultati delle analisi che confermano l’innocenza di Severo. Prudencio ha perso conoscenza. Julieta ha capito il complotto di Don Ignazio e di Francisca Montenegro. Nazaria confessa la verità a Mauricio e lui, indignato, se ne va per cercare di riconquistare la sua amata Fe.
Francisca riceve da Saul conferma che Julieta sospetta del suo complotto ai suoi danni. La donna perfida si reca da Julieta e la minaccia senza mezzi termini. Prudencio si riprende e Saul gli promette che mai più si intrometterà nella sua storia con Julieta. Gracia confida a Don Anselmo il suo dolce segreto. A Puente Viejo arriva Laura, la giovane infermiera del dottor Zabaleta. Fe respinge la proposta di Mauricio di tornare insieme.
Articolo pubblicato il: 3 Settembre 2018 11:11