Dopo il lungo stop causato dall’emergenza Covid 19, il Teatro San Carlo sta per ripartire alla grande. L’appuntamento al Castello di Baia di domani sera, sabato 18 luglio, sarà per il Balletto del Teatro San Carlo l’occasione di tornare ad assaporare il palcoscenico, con una nuova coreografia di Giuseppe Picone su musiche di Antonio Vivaldi.
Aspettando gli altri grandi e suggestivi eventi in piazza Plebiscito a Napoli, dove è stato allestito un grande palcoscenico di circa 1500 metri. Primi appuntamenti domenica 19 luglio (ore 21) e sabato 25 luglio (ore 20.15) con “Prove Aperte”, due serate dedicate a medici e infermieri che sono stati in prima linea durante l’emergenza Covid 19. Serate riservate con le prove generali in anteprima per il personale sanitario con mille posti gratuiti per la Tosca di Giacomo Puccini e l’Aida di Giuseppe Verdi.
Le grandi voci internazionali saranno protagoniste con Tosca (23 e 26 luglio), Aida (28 e 31 luglio) e Sinfonia n.9 di Beethoven (30 luglio).
La Tosca di Giacomo Puccini (in forma di concerto) vedrà come protagonista per la prima volta a Napoli il soprano Anna Netrebko, con Yusif Eyvazov che interpreterà Mario Cavaradossi e Ludovic Tézier nei panni del Barone Scarpia. Dirigerà l’Orchestra del Teatro di San Carlo il direttore musicale Juraj Valčuha.
L’Aida di Giuseppe Verdi (in forma di concerto) vedrà Anna Pirozzi nel ruolo di Aida, Jonas Kaufmann in quello di Radamès e Anita Rachvelishvili nel ruolo di Amneris. Dirigerà l’Orchestra e Coro del Teatro San Carlo il Maestri Michele Mariott.
Articolo pubblicato il: 17 Luglio 2020 11:38