Cultura & Spettacolo

Il tenore Pietro Quirino e il Quartetto Napoletano in concerto alla “Casa del Mandolino Napoletano”

Continuano gli appuntamenti alla “Casa del Mandolino Napoletano” in piazzetta Museo Filangieri, 247 Napoli, Sabato 23 luglio 2022 ore 18:30, con “Passione Eterna”

Ancora una splendida ed emozionante serata di grande musica presso “La Casa del Mandolino Napoletano, dove si promuove e si conserva questo immenso patrimonio partenopeo, attraverso concerti di bravi e appassionati musicisti che, attraverso il loro talento, contribuiscono a rendere sempre viva ed attuale, la memoria della Canzone Classica Napoletana.
Infatti, sul palcoscenico de “La Casa del Mandolino Napoletano” verrà proposta una splendida serata di Musica, Arte e Cultura, in compagnia di un quartetto rigorosamente a plettro, che accompagnerà l’eccellente Tenore, PIETRO QUIRINO.
I componenti di questo meraviglioso quartetto, ADOLFO TRONCO al primo mandolino, MASSIMILIANO DEL GAUDIO al secondo mandolino, LUCA PETROSINO alla mandola e GIANNI DELL’AVERSANA alla chitarra, accompagneranno il Tenore PIETRO QUIRINO, in un affascinante viaggio tra le più belle e famose Canzoni Classiche Napoletane, un prezioso patrimonio che, solo qui a Napoli, ha trovato un enorme sviluppo artistico, unico al mondo.
Pertanto sarete accolti in uno spazio accogliente da un bravissimo ensemble di strumenti a plettro con una voce elegante e potente, per un concerto, assolutamente, da non perdere.
Per le prenotazioni, cliccare sul seguente link.
https://www.casadelmandolinonapoletano.it/it/
È obbligatoria la prenotazione.
Email: casadelmandolinonapoli@gmail.com
Telefono: 340333467 – 3478296944
contributo per il concerto € 10

Articolo pubblicato il: 19 Luglio 2022 20:51

Carlo Farina

Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.