venerdì, Marzo 28, 2025

Il treno dei bambini in sala per la riapertura del cinema Metropolitan

Il treno dei bambini arriva in sala per la riapertura del cinema Metropolitan di Napoli che riapre con una nuova gestione. 

Napoli e Modena unite nel segno de “Il treno dei bambini” il film di Cristina Comenicini domani alle ore 19,00 al centro del primo evento ospitato dal cinema Metropolitan di Napoli che riapre nello stesso giorno con la nuova gestione di Circuito Cinema.

La serata speciale è promossa dalla Film Commission Regione Campania e dall’Emilia Romagna Film Commission e collega la storica sala napoletana (fu il cinema più grande d’Italia nel 1948 con 3000 posti, poi è divenuta multisala, ultima chiusura lo scorso gennaio) e il Cinema Arena di Modena. La proiezione sarà contemporanea in streaming con interventi e testimonianze.

Ambientato tra Campania ed Emilia Romagna, “Il treno dei bambini” di Cristina Comencini (un’esclusiva Netflix prodotta da Palomar, presentato alla festa del Cinema di Roma) dall’omonimo romanzo di Viola Ardone, descrive “un viaggio tra la miseria e il pregiudizio – si legge nelle note – ma soprattutto una storia di solidarietà e di desiderio di rinascita dell’Italia del dopoguerra, vista con gli occhi di un bambino”.

Latest Posts

Ultimi Articoli